Funghi e tartufi a Canzano

funghi-e-tartufi

Funghi e tartufi, i tesori del bosco. Lo sanno bene gli Amministratori della Provincia di Teramo e del Comune di Canzano e i dirigenti dell’Arci Caccia provinciale che hanno organizzato un corso per approfondire le conoscenze sui funghi epigei, valido tra l’altro per il rilascio del tesserino regionale che autorizza alla raccolta dei funghi ed anche per il rinnovo quinquennale per tutti color che sono già in possesso del tesserino.

“Il corso – scrivono Massimo Sordini, presidente dell’Arci Caccia di Teramo, Franco Campitelli, sindaco di Canzano e Massimiliano Di Luca consigliere comunale con delega all’ambiente – da la possibilità al turista naturalista di non improvvisarsi raccoglitore di funghi, come troppo spesso accade con gravi conseguenze per la salute, ma di accostarsi alla raccolta dei funghi con perizia e responsabilità, nel rispetto delle leggi e del patrimonio agro forestale della nostra Terra”.

Il Corso avrà una durata complessiva di 24 ore, divise in otto lezioni serali ed inizierà il 20 ottobre per concludersi il 13 novembre. L’iscrizione è gratuita e saranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima della sala mentre le lezioni si terranno a Palazzo De Berardinis nel comune di Canzano. Le iscrizioni, utilizzando l’apposito modulo (in allegato), potranno effettuarsi anche tramite fax al numero 0861555798 od anche via mail: protocollo@comune.canzano.te.it Per ulteriori informazioni: tel 324 6121767.

Sostieni Abruzzo Vivo

Sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Potrebbe interessarti
294 Borghi rinascono grazie ...
Smart City al Comune di Tera...
Ad Avezzano il ritrovamento ...
Alla scoperta dell’abb...
TORRI E CHIOSTRI della CITTA...
Atri sotterranea – Un ...
Informazioni su Marco Maccaroni 922 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento