A Teramo l'aperitivo scientifico sul clima - Abruzzo Vivo

Eventi

A Teramo l’aperitivo scientifico sul clima

aperitivo-cerrano

Teramo. Venerdì 4 dicembre a Teramo ci sarà un aperitivo scientifico WWF speciale dedicato al clima.
 
Tornano gli “Aperitivi scientifici” del WWF Teramo, la serie di appuntamenti divulgativi dell’Associazione ambientalista.
Alle ore 18 di venerdì 4 dicembre presso il Bar San Matteo, in Largo San Matteo 1 a Teramo, si terrà un incontro con Luca Mennella, meteorologo presso il Servizio Meteo Nazionale.
 
Si parlerà ovviamente di clima e il titolo dell’incontro è “E ora in onda… il clima del futuro. Riscaldamento globale e ruolo antropico”.
 
Proprio nei giorni in cui a Parigi i rappresentanti di tutti gli Stati del mondo si confrontano sul tema dei cambiamenti climatici”, dichiara Claudio Calisti, Presidente del WWF Teramo, “abbiamo voluto organizzare un momento divulgativo per illustrare cosa sta succedendo al clima del nostro Pianeta e i pericoli che corriamo a causa dell’innalzamento della temperatura. È importante conoscere i dati scientifici su cui ci si sta confrontando a livello nazionale e internazionale e comprendere quelle che possono essere le ripercussioni sull’ambiente e sulla nostra vita”.
 
L’iniziativa di venerdì 4 dicembre si inserisce nella campagna clima del WWF Italia e nel corso dell’incontro sarà possibile sottoscrivere la petizione nazionale con la quale si chiede al Governo Renzi di avviare un piano di chiusura delle centrali a carbone che rappresenta il combustibile fossile più pericoloso per l’ambiente e la salute, tanto che si calcola che in Europa la combustione del carbone provoca ogni anno oltre ventimila morti premature!


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo