Cantine Aperte a Castrum Petrae


    Letture 2388

cantine_aperte

Torna Cantine Aperte a San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE).
Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 si rinnova l’appuntamento con la famosa festa del vino de’ “Le Candìn’apèrte a Castrum Petrae”.

Piatti tipici, musica, divertimento e soprattutto tanto vino. All’interno delle cantine e lungo le vie del borgo saranno presenti punti ristoro dove poter gustare prodotti della tradizione abruzzese e sorseggiare vino.

Nella giornata di domenica verrà dedicato ampio spazio all’artigianato del territorio del Parco Nazionale della Majella e per il centro storico di San Valentino vari gruppi di artisti animeranno le storiche “ruve” con canti, esibizioni e rievocazioni storiche come il brigantaggio. Inoltre, spazio anche per i più piccoli con attività sulla manualità e sull’educazione ambientale.

Domenica alle ore 19.30 sarà possibile assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale “SERENATA ALLA LUNA”: canti e racconti della tradizione popolare abruzzese legati al tema della notte e della superstizione. Concerto-spettacolo a cura di DisCanto e Muré Teatro con Michele Avolio (voce, chitarre, bouzouki e percussioni), Sara Ciancone (violoncello, percussioni e cori), Elena D’Ascenzo (voce e percussioni) e gli attori Marcello Sacerdote e Francesca Camilla D’Amico.

Lascia un commento