“Dolcezze d’Abruzzo” gara di dolci tipici a San Giovanni Teatino - ABRUZZO VIVO
Contatto    Newsletter      Utente: Guest    Lost Password
Hotel Carducci

“Dolcezze d’Abruzzo” gara di dolci tipici a San Giovanni Teatino

Festa dell’Immacolata all’insegna delle leccornie d’Abruzzo, mercoledì 8 dicembre, dalle ore 17, al centro commerciale Centro d’Abruzzo di San Giovanni.

Per il trofeo “Sapori Veri”, faranno passerella gustosi elaborati che hanno segnato la storia di un intero settore. La gara gastronomica “Dolcezze d’Abruzzo” , promossa dalla direzione della struttura e dall’agenzia “Promozione Spettacoli”, vedrà una dozzina di preparati di alto lignaggio fare passerella davanti ad un’apposita giuria di esperti guidata dal maestro di cucina Santino Strizzi e dal sindaco Giorgio Di Clemente.
In rapida successione si alterneranno il Parrozzo, il Tronchetto di Natale, la Pizza Dolce, le Nevole ortonesi, i Cannoli alla crema d’arancia, la Pigna di Natale, i Caggionetti, i Torcinelli, gli Scricchiolini dell’Immacolata, le Totare, i Calzoni dolci con ricotta e cannella e tanto altro ancora. Ad animare il pomeriggio di festa ci penserà l’esilerante barzellettiere Valerio Basilavecchia.

 

#Chietitoday

 

Autore: Marco Maccaroni

Appassionato del mare, affascinato dalla montagna e innamorato dell'Abruzzo a cui mi legano le origini. L'asprezza del terreno, la gentile durezza dei suoi abitanti, fanno di questo territorio uno dei più peculiari della nostra bella Italia. Scrigno di arte e di secolare cultura, foriero di sapori , profumi e ricco di gustosissimi piatti preparati con sapienza e accompagnati da ottimi vini

Tutti gli articoli di Marco Maccaroni


Lascia un commento