Utente: Guest      Login  Register  Login

“Dolcezze d’Abruzzo” gara di dolci tipici a San Giovanni Teatino

Social

Festa dell’Immacolata all’insegna delle leccornie d’Abruzzo, mercoledì 8 dicembre, dalle ore 17, al centro commerciale Centro d’Abruzzo di San Giovanni.

Per il trofeo “Sapori Veri”, faranno passerella gustosi elaborati che hanno segnato la storia di un intero settore. La gara gastronomica “Dolcezze d’Abruzzo” , promossa dalla direzione della struttura e dall’agenzia “Promozione Spettacoli”, vedrà una dozzina di preparati di alto lignaggio fare passerella davanti ad un’apposita giuria di esperti guidata dal maestro di cucina Santino Strizzi e dal sindaco Giorgio Di Clemente.
In rapida successione si alterneranno il Parrozzo, il Tronchetto di Natale, la Pizza Dolce, le Nevole ortonesi, i Cannoli alla crema d’arancia, la Pigna di Natale, i Caggionetti, i Torcinelli, gli Scricchiolini dell’Immacolata, le Totare, i Calzoni dolci con ricotta e cannella e tanto altro ancora. Ad animare il pomeriggio di festa ci penserà l’esilerante barzellettiere Valerio Basilavecchia.

 

#Chietitoday

 

  Condividi
Social


Lascia il tuo commento
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Autore: Marco Maccaroni

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di Marco Maccaroni
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Potrebbe interessarti
Dalla stessa categoria

Confartigianato Abruzzo