“Dolcezze d’Abruzzo” gara di dolci tipici a San Giovanni Teatino

Festa dell’Immacolata all’insegna delle leccornie d’Abruzzo, mercoledì 8 dicembre, dalle ore 17, al centro commerciale Centro d’Abruzzo di San Giovanni.

Per il trofeo “Sapori Veri”, faranno passerella gustosi elaborati che hanno segnato la storia di un intero settore. La gara gastronomica “Dolcezze d’Abruzzo” , promossa dalla direzione della struttura e dall’agenzia “Promozione Spettacoli”, vedrà una dozzina di preparati di alto lignaggio fare passerella davanti ad un’apposita giuria di esperti guidata dal maestro di cucina Santino Strizzi e dal sindaco Giorgio Di Clemente.
In rapida successione si alterneranno il Parrozzo, il Tronchetto di Natale, la Pizza Dolce, le Nevole ortonesi, i Cannoli alla crema d’arancia, la Pigna di Natale, i Caggionetti, i Torcinelli, gli Scricchiolini dell’Immacolata, le Totare, i Calzoni dolci con ricotta e cannella e tanto altro ancora. Ad animare il pomeriggio di festa ci penserà l’esilerante barzellettiere Valerio Basilavecchia.

 

#Chietitoday

 

Sostieni Abruzzo Vivo

Sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Potrebbe interessarti
E’ morto Sergio Pariss...
“ANCH’IO SONO LA PRO...
Sisma L’ Aquila: Fico,...
Orso bruno marsicano: 6 nuov...
Smart City al Comune di Tera...
Giorno della Memoria: quando...
Informazioni su Marco Maccaroni 921 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento