Utente: Guest      Login  Register  Login

I 102 anni di Ugo Gigli veterano e prigioniero di guerra

Social

Da il Faro 24  – Il giorno 05/01/2022 il nostro concittadino Gigli Ugo, reduce della guerra d’Africa, ha compiuto 102 anni. Gli auguri del Sindaco Raffaele Favoriti e di tutta l’amministrazione comunale. 
Ugo nella sua vita è stato combattente il Libia nel corso della seconda guerra mondiale alle dipendenze del 30esimo reggimento guardia frontiera,prigioniero degli Inglesi prima in Sud Africa poi in Inghilterra per complessivi sei anni di prigionia.

Riuscì a tornare in Italia, a Napoli, nel maggio del ’46. Sposò Assunta D’Aurelio ma ancora una volta dovette allontanarsi dal proprio paese, stavolta per questioni di lavoro. Nel 1959 si trasferì in Svizzera dove, per venticinque anni, svolse la mansione di giardiniere.

 

  Condividi
Social


Lascia il tuo commento
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Autore: Marco Maccaroni

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di Marco Maccaroni
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Potrebbe interessarti
Dalla stessa categoria

LASCIATI GUIDARE NEL CUORE D'ABRUZZO