Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio. Una favola al museo

dadaabruzzo-logo-escursioni-associazione-discover-abruzzo

Questa visita è stata pensata per dare la possibilità anche ai più piccoli di vivere e respirare il fascino di Casa d’Annunzio. Il percorso che il bambino si trova a compiere segue una fiaba raccontata attraverso i personaggi del museo. Filastrocche, avventure e imprevisti animeranno la visita in cui, stanza dopo stanza, i bambini dovranno aiutare Gabriele e Renata a ritrovare quattro oggetti nascosti, senza i quali il poeta non riuscirà più a scrivere. Ci saranno ostacoli e nemici da superare e il museo diventerà uno spazio interattivo dove i bambini vivranno in prima persona l’avventura raccontata dal narratore.


Orario: 16:30 – Costo servizio guida: 5€

Biglietto d’ingresso al museo: gratuito per i bambini. Minimo partecipanti: 10

Prenotazione obbligatoria entro le 13 del giorno precedente.

L’iniziativa è riservata ai soci e a chi desidera tesserarsi per la prima volta. La tessera ha un costo di 3€, durata annuale.

Alice Petrongolo  dadabruzzo@libero.it

Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio

dadabruzzo@libero.it – Tel. 3882408406

 

A riguardo Marco Maccaroni 734 articoli
Regione che custodisce splendidi parchi, spiagge paradisiache e vette appenniniche davvero meravigliose, l’Abruzzo è anche la terra che preserva anche piccoli borghi dalla storia davvero antica. Molti dei borghi d’Abruzzo sono delle vere e proprie perle da non perdere durante un viaggio in questa splendida regione perché conservano un patrimonio storico, architettonico e culturale davvero unico, che non solo va preservato ma anche valorizzato

POTREBBE INTERESSARTI
Universit degli Studi dell'Aquila

DELLA STESSA CATEGORIA
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Abruzzo Vivo - Iscriviti alla nostra Newsletter

IL TUO COMMENTO SU FACEBOOK




Lascia il primo commento

Lascia un commento