Contatto    Newsletter      Utente: Guest    Lost Password
Centro Turistico del Gran Sasso Spa - +39 0862 606143 - +39 0862 400007 - Localit Fonte Cerreto Assergi - L'Aquila, (AQ)

NEL CUORE DEL PARCO D’ABRUZZO, LA BELLEZZA NON PUO’ SFIORIRE COSÌ!

parco

“Quando ieri ho visto questa foto ho pensato ad un fotomontaggio. Abbiamo mandato una persona a fare un sopralluogo. Nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, con MEZZO MILIONE DI EURO di fondi pubblici, hanno asfaltato una strada sterrata. Due volte prima dell’avvio dei lavori, mesi fa e una settimana fa, avevo scongiurato il direttore del Parco Dario Febbo di non procedere oltre. Avevo anche mandato una lettera al parco molto tecnica ma che finiva con “SIETE IMPAZZITI?”
E’ il luogo dove per la prima volta nella mia vita ho visto l’orso. La bellezza non può sfiorire così. Mi chiedo come non provino profonda vergogna e non si dimettano consci dei loro limiti chi ha autorizzato uno scempio che non si vedeva da decenni nel più famoso parco d’Italia. Faremo di tutto perchè i responsabili paghino per questa scelta.”

 

Augusto De Sanctis

Autore: Marco Maccaroni

Appassionato del mare, affascinato dalla montagna e innamorato dell'Abruzzo a cui mi legano le origini. L'asprezza del terreno, la gentile durezza dei suoi abitanti, fanno di questo territorio uno dei più peculiari della nostra bella Italia. Scrigno di arte e di secolare cultura, foriero di sapori , profumi e ricco di gustosissimi piatti preparati con sapienza e accompagnati da ottimi vini

Tutti gli articoli di Marco Maccaroni


Lascia un commento