Galleria Fotografica

Roccaraso – Immagini

roccaraso76

Roccaraso, comune del Parco Nazionale della Majella insignito della Medaglia d’Oro al Valore Militare per i tragici avvenimenti vissuti durante la seconda Guerra Mondiale, è la più celebre, attrezzata e antica località sciistica dell’Appennino (la prima stazione fu creata, addirittura, nei primi anni del ‘900). Con i suoi 110 km. di piste per lo sci alpino, di diversa difficoltà, e numerosi anelli per il fondo, è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi appassionato della neve. Dispone, inoltre, di un attrezzatissimo snowpark per gli snowborders, di un modernissimo sistema di innevamento artificiale e, ciliegina sulla torta, anche di un maestoso “Palazzo del ghiaccio”

Da www.viaggioinabruzzo.it

La località, le cui origini sembrano risalire al V-IV secolo a. C., sorge, ad una altitudine di 1.236 m. s.l.m., sull’altopiano delle Cinquemiglia, tra il massiccio della Majella e i Monti Marsicani. La popolazione comunale è di circa 1.600 abitanti.

Il centro abitato, completamente raso al suolo durante l’ultimo conflitto mondiale dall’esercito tedesco in ritirata, ha l’aspetto moderno e confortevole ed è caratterizzato dalla presenza di numerose strutture ricettive, che accolgono nella stagione invernale moltitudini di sciatori e, nel restante periodo dell’anno, centinaia di turisti desiderosi di godersi le straordinarie bellezze naturali di questo angolo d’Abruzzo.

A pochi chilometri da Roccaraso si trova la stupenda località di Pescocostanzo, uno de “I Borghi più belli d’Italia“, considerata uno dei piccoli centri più belli ed interessanti del continente europeo.

 

Galleria fotografica

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

New to site? Create an Account


Login

Lost Password?

Already have an account? Login


Registrazione

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo