Eventi

“Settembre andiamo” . Giovedì 27 settembre, ore 18 Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio – Pescara e inaugurazione mostra, ore 19.00, “TerraMadre” di Daniela di Bartolo

settembre

E’ una natura che partecipa alla nostalgia dell’andare,  quel settembre dannunziano che spinge alle migrazioni stagionali, legame di terra e riti, stagioni e percorsi. E da qui, dai famosi versi del poeta, anche quest’anno la direttrice del Polo museale dell’Abruzzo, Lucia Arbace, rinnoverà l’ appuntamento che a Casa d’Annunzio sta diventando fisso.  Settembre andiamo narrato dalla voce vibrante di  Franca Minnucci,  con  interventi di Marzio Maria Cimini e Francesco Giovanni Stoppa  giovedì 27 alle ore 18.00.

Seguirà alle ore 19.00, come giusta cornice,  l’inaugurazione della mostra Terra Madre di Daniela Di Bartolo, storia di amore e passione per il pianeta terra,  dedicata al mondo e alle proprietà delle piante, in  una natura  dominata e dominante,  erbe e fiori, poteri magici e curativi.

 

Ufficio Stampa

Polo Museale dell’Abruzzo

MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo

Borgo Rivera – L’Aquila

tel. 0862/28420

munda.ufficiostampa@beniculturali.it

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo