Oggi andremo ad analizzare un aspetto poco noto del programma Affari Tuoi, che sta ottenendo un grande successo su RAI 1. C’è una curiosità che in pochi conoscono e che merita di essere analizzata.
I game show televisivi stanno ottenendo un grande successo sulle principali reti italiane, ed oggi andremo a focalizzarci su un aspetto interessante che riguarda uno dei più longevi in assoluto. Ci riferiamo ad Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino su RAI 1, che ha fatto il proprio esordio nel lontano 2003, e che è ormai tornato in pianta stabile sui palinsesti della rete nazionale, ottenendo ottimi riscontri.
De Martino, nel ruolo di conduttore, sta ottenendo grandi consensi, e la stagione attualmente in corso ha già visto delle vincite clamorose, come quanto accaduto qualche settimana fa. Per ben due sere di fila, ad Affari Tuoi, sono stati vinti 300.000 euro, vale dire il premio massimo in ballo, un qualcosa che mai era accaduto in passato. Nelle prossime righe, vi andremo a rivelare una curiosità interessante che riguarda un aspetto del regolamento, che pochi conoscono. Andiamo a scoprire i dettagli su un dettaglio che può fare la grande differenza.
Sul sito web ufficiale della RAI, alla sezione dedicata ai game show, è possibile visionare anche il loro regolamento ufficiale, e c’è anche quello di Affari Tuoi, come è ovvio che sia. Ebbene, sappiate che chi vince una cifra compresa tra un euro e 50 euro, riceverà, in ogni caso, un compenso di 50 euro, ovviamente in gettoni d’oro. In sostanza, se nel pacco del concorrente è presente un euro, ma anche 5 o 20 euro, la vincita sarà in ogni caso di 50 euro.
Ovviamente, stiamo parlando di un brodino per chi si reca ad Affari Tuoi come pacchista e spera di portare a casa una cifra in grado di cambiargli la vita, o quantomeno di migliorargliela in maniera seria. Non ci sarà invece nessun compenso riconosciuto a chi chiuderà la partita con 0 euro nel pacco, la beffa per eccellenza. Dunque, ci sono diversi aspetti che chi segue il programma non conosce, che potranno essere meglio chiariti visionando il regolamento ufficiale del gioco.
Pescara è una di quelle città che sfuggono alle definizioni semplici. Moderna, movimentata, luminosa, eppure…
Laturo è uno di quei luoghi che sembrano sospesi nel tempo, un borgo che non…
Matrimonio straziante, gli esperti reali non hanno alcun dubbio: cosa succede veramente tra Meghan e Harry.…
Usare le carte di credito ha pro e contro: ecco i casi in cui bisognerebbe…
Non arrivano buone notizie per chi è proprietario di alcune tipologie di smartphone, e ci…