Al+via+la+stagione+invernale+a+Roccaraso%3A+al+Parco+Coppo+dell%26%238217%3BOrso+ci+si+prepara+per+l%26%238217%3Butilizzo+delle+piste+da+sci
abruzzo-vivoit
/al-via-la-stagione-invernale-a-roccaraso-al-parco-coppo-dellorso-ci-si-prepara-per-lutilizzo-delle-piste-da-sci-125/amp/
News

Al via la stagione invernale a Roccaraso: al Parco Coppo dell’Orso ci si prepara per l’utilizzo delle piste da sci

Roccaraso scalda i motori per la stagione invernale 2026. Attivati i cannoni sparaneve, per l’organizzazione delle prime attività.

Le prime giornate di freddo hanno dato ufficialmente inizio alla stagione invernale a Roccaraso, dove sono stati azionati, per la prima volta, i cannoni sparaneve. Presso il Parco Giochi Coppo dell’Orso, si respira già aria di Natale e nei prossimi fine settimana grandi e piccini potranno iniziare a giocare sulla neve.

Al via la stagione invernale a Roccaraso: al Parco Coppo dell’Orso ci si prepara per l’utilizzo delle piste da sci (abruzzo-vivo.it)

Situato a breve distanza dall’Aremogna, il Coppo dell’Orso è un luogo molto rinomato in Abruzzo per tutte le attività invernali, visto che è possibile svagarsi grazie a numerose attrattive. Questo posto, infatti, non è amato solo da chi pratica sci alpino, ma anche da chi è alla ricerca di un luogo tranquillo per rilassarsi sulla neve. Proprio l’accensione dei cannoni consentirà di iniziare a organizzare i primi eventi di sport e intrattenimento.

Inizia l’inverno a Roccaraso: cannoni sparaneve in azione al Parco Coppo dell’Orso

Nello scorso weekend, a Roccaraso le temperature sono decisamente scese e al Parco Giochi Coppo dell’Orso sono ufficialmente entrati in funzione i cannoni sparaneve e, quindi, ad inizio dicembre si potrà finalmente ritornare a sciare e a prendere parte alle numerose attività invernali.

Inizia l’inverno a Roccaraso: cannoni sparaneve in azione al Parco Coppo dell’Orso (abruzzo-vivo.it)

Nei prossimi giorni verranno riorganizzati tutti gli spazi e adibite le aree per le varie attrazioni. Il parco è, ogni anno, molto frequentato non solo da sportivi, ma anche dagli appassionati di discese con lo slittino e famiglie con bambini, grazie alla presenza di numerosi percorsi ludici.

Il Coppo dell’Orso è un punto di riferimento in Abruzzo, perché rappresenta il connubio perfetto tra divertimento, relax e sport, offrendo un ambiente protetto e all’avanguardia ma rispettoso della natura incontaminata nel quale è immerso. Gode, inoltre, di una posizione ottimale, poco distante dall’Aremogna e facilmente raggiungibile in auto. Per la presenza di una serie di sentieri naturalistici nelle vicinanze, è meta privilegiata anche di escursionisti e scalatori.

I prossimi giorni saranno interamente dedicati alla predisposizione del calendario delle attività e degli eventi, per preparare la stagione invernale 2026, che si preannuncia esplosiva. Le prime previsioni meteo, infatti, parlano di un inverno particolarmente nevoso, perfetto, dunque, per chi vorrà trascorrere qualche ora o qualche giorno in montagna.

L’innevamento artificiale, inoltre, consente di assicurare continuità alle attività anche se dovessero esserci interruzioni delle precipitazioni naturali; in questo modo, il turismo non subirebbe improvvisi arresti. Si tratta di un segnale positivo per l’intera zona adiacente Roccaraso, pronta ad accogliere turisti provenienti da tutta Europa, bramosi di divertirsi in un ambiente curato e sicuro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Quali sono i panettoni più buoni d’Italia? Ecco la classifica ufficiale a pochi giorni dal Natale

Il Natale è alle porte, e per fare bella figura nelle vostre cene, vi consigliamo…

3 settimane ago

Ritardi in autostrada? Ora puoi ottenere il rimborso del pedaggio!

In vigore le nuove regole sui rimborsi dei pedaggi in autostrada. Ecco i casi in…

3 settimane ago

Non hai pagato il bollo auto? In arrivo la novità che farà esultare gli automobilisti

Anche il bollo auto si prescrive. Dal prossimo 31 dicembre molti debiti verranno definitivamente cancellati,…

3 settimane ago

Quali sono i minestroni surgelati più venduti? Ecco i migliori sul mercato

Gli italiani amano i minestroni surgelati, in particolar modo quelli saporitissimi che trovano in specifici…

3 settimane ago

Hai solo 5 anni di contributi o sei precario? Ecco la misura che ti permette di andare in pensione

Il nostro ordinamento previdenziale contempla una valida opzione per chi ha pochi contributi o carriere…

3 settimane ago

Attenzione borseggiatori: i 2 punti ciechi dove avviene il maggior numero dei furti ai Mercatini di Natale

Mercatini di Natale, non farti rovinare la magia dai borseggiatori: i due momenti in cui…

3 settimane ago