Buoni+Fruttiferi+Postali%3A+quali+sono+quelli+pi%C3%B9+convenienti+a+dicembre%3F+5+prodotti+su+cui+puntare
abruzzo-vivoit
/buoni-fruttiferi-postali-quali-sono-quelli-piu-convenienti-a-dicembre-5-prodotti-su-cui-puntare-444/amp/
News

Buoni Fruttiferi Postali: quali sono quelli più convenienti a dicembre? 5 prodotti su cui puntare

I Buoni Fruttiferi Postali rimangono un lodevole strumento di investimento. Quali sono quelli da sottoscrivere a dicembre?

Gli investitori meno avvezzi al rischio, che desiderano utilizzare il proprio denaro in strumenti assistiti dalla garanzia dello Stato, possono optare per i Buoni Fruttiferi Postali. Offrono un rendimento certo periodicamente e alla scadenza e non prevedono costi di sottoscrizione né di rimborso.

Buoni Fruttiferi Postali: quali sono quelli più convenienti a dicembre? 5 prodotti su cui puntare (abruzzo-vivo.it)

L’altra importante caratteristica di tali prodotti è la tassazione agevolata al 12%sugli interessi maturati. Ma quali sono i migliori Buoni Fruttiferi Postali in circolazione? Ecco ben 5 strumenti tra cui scegliere nel mese di dicembre 2025.

Buoni Fruttiferi Postali dicembre 2025: ecco quelli con i rendimenti più elevati

Tra i prodotti da sottoscrivere a dicembre, ci sono i Buoni Fruttiferi Postali 3×4. Hanno una durata di 12 anni e sono assistiti da tassi di interesse fissi e crescenti, dopo il terzo, il sesto e il nono anno. In particolare, per il primo triennio, è garantito un tasso di interesse dell’1%, alla fine del sesto anno il guadagno è dell’1,50%, dopo il nono anno del 2,25% e, infine, a scadenza è possibile usufruire di un rendimento del 3%.

Buoni Fruttiferi Postali dicembre 2025: ecco quelli con i rendimenti più elevati (abruzzo-vivo.it)

Il Buono 4 anni Plus, invece, ha una durata di quattro anni e garantisce un rendimento lordo alla scadenza dell’1,25%. Anche in questo caso, è possibile chiedere il rimborso anticipato e ricevere il capitale investito, ma senza interessi.

I risparmiatori di età compresa tra i 40 e i 54 anni, titolari di un conto corrente BancoPosta oppure di un libretto di risparmio, possono sottoscrivere il Buono Soluzione Futuro e ricevere una rendita mensile per 15 anni, a partire dai 65 anni di età. Questo strumento frutta il 3,50% dai 40 ai 43 anni di età, il 3,25% dai 43 ai 49 anni e il 3% dai 49 ai 55 anni.

Tra i prodotti a lungo termine che offrono un rendimento maggiore, ci sono sicuramente i Buoni Ordinari. Hanno una durata ventennale e sono caratterizzati da un rendimento crescente nel tempo, a partire dal primo anno. È sempre possibile il rimborso anticipato, che assicura l’ottenimento dell’intero capitale investito e degli interessi maturati fino a tale momento. Al momento, i Buoni Ordinari assicurano un rendimento dello 0,75% fino al quarto anno, per crescere costantemente fino al 2,50% alla scadenza.

Annoveriamo, infine, tra i Buoni Postali più convenienti di dicembre 2025 i Buoni Dedicati ai Minori. Possono essere acquistati da genitori, parenti e amici maggiorenni e intestati a un minore. I guadagni che si ottengono ammontano al 2% dopo un anno e 6 mesi e fino al quarto anno, per arrivare al 5% se portati a scadenza, al raggiungimento della maggiore età dell’intestatario.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Quali sono i panettoni più buoni d’Italia? Ecco la classifica ufficiale a pochi giorni dal Natale

Il Natale è alle porte, e per fare bella figura nelle vostre cene, vi consigliamo…

2 mesi ago

Ritardi in autostrada? Ora puoi ottenere il rimborso del pedaggio!

In vigore le nuove regole sui rimborsi dei pedaggi in autostrada. Ecco i casi in…

2 mesi ago

Non hai pagato il bollo auto? In arrivo la novità che farà esultare gli automobilisti

Anche il bollo auto si prescrive. Dal prossimo 31 dicembre molti debiti verranno definitivamente cancellati,…

2 mesi ago

Quali sono i minestroni surgelati più venduti? Ecco i migliori sul mercato

Gli italiani amano i minestroni surgelati, in particolar modo quelli saporitissimi che trovano in specifici…

2 mesi ago

Hai solo 5 anni di contributi o sei precario? Ecco la misura che ti permette di andare in pensione

Il nostro ordinamento previdenziale contempla una valida opzione per chi ha pochi contributi o carriere…

2 mesi ago

Attenzione borseggiatori: i 2 punti ciechi dove avviene il maggior numero dei furti ai Mercatini di Natale

Mercatini di Natale, non farti rovinare la magia dai borseggiatori: i due momenti in cui…

2 mesi ago