Problemi+con+il+risotto+alla+milanese+in+busta%3A+scatta+il+richiamo%2C+attenzione+a+questi+prodotti
abruzzo-vivoit
/problemi-con-il-risotto-alla-milanese-in-busta-scatta-il-richiamo-attenzione-a-questi-prodotti-66/amp/
Enogastronomia

Problemi con il risotto alla milanese in busta: scatta il richiamo, attenzione a questi prodotti

Mangiare bene sta diventando una missione sempre più ardua. Sono tantissimi i prodotti che vengono tolti dal mercato per svariati motivi che intaccano la salute.

L’Italia è patria dell’automotive, del fashion e della buona cucina. I migliori chef al mondo sono nati nel Belpaese e i prodotti, un tempo, erano di estrema qualità. Con la crisi economica anche la principali aziende stanno attraversando una fase piuttosto affannosa. Pur comprando il top sul mercato si va incontro a problemi inaspettati.

Richiamo risotto milanese – Abruzzo-vivo.it

Knorr è stata costretta a richiamare il tradizionale risotto alla milanese. Il motivo? La possibile presenza di corpi estranei. La scoperta è stata fatta nei supermercati Conad dove gli addetti ai lavori hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte di Knorr di cinque lotti del suo noto risotto alla milanese in busta.

La storica azienda tedesca di alimenti e bevande con sede a Heilbronn ha una storia antichissima. E’ stata fondata nel 1838 e dal 2020 è di proprietà della società britannica di beni di consumo Unilever, che ha acquisito la società madre di Knorr, Best Foods, ad eccezione del Giappone dove è prodotto su licenza da Ajinomoto. Il Gruppo alimentare produce zuppe disidratate e miscele per pasti, dadi da brodo e condimenti. Producendo alimenti pronti all’uso, in particolare cibi e condimenti per pietanze, occorre stare ancora più attenti. La buona cucina si accompagna a viaggi coinvolgenti nella Penisola.

Il richiamo di Knorr

All’interno delle buste che contengono i risotti milanesi potrebbero esserci corpi estranei plastici e metallici. Il prodotto in questione è confezionato in buste da 175 grammi, con i numeri di lotto 5290AO810, 5293AO810, 5294AO810, 5295AO810 e 5296AO810, e il termine minimo di conservazione (TMC) 01/2027.

Il richiamo di Knorr risotto milanese – Abruzzo-vivo.it

L’azienda Menz & Gasser Spa ha realizzato il risotto richiamato per Unilever Italia, titolare del brand Knorr. Lo stabilimento di produzione si trova a Sanguinetto, in provincia di Verona. Knorr ha annunciato che “l’evento che ha determinato la non conformità dei lotti si è verificato presso una fabbrica di produzione di miscele, che successivamente sono state assemblate e confezionate nel prodotto finito presso il sito produttivo in Sanguinetto (VR), in Via Roma 23”. Il risotto alla milanese Knorr con i numeri di lotto sopra indicati non deve essere consumato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo ai supermercati dove lo hanno comprato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Quali sono i panettoni più buoni d’Italia? Ecco la classifica ufficiale a pochi giorni dal Natale

Il Natale è alle porte, e per fare bella figura nelle vostre cene, vi consigliamo…

4 settimane ago

Ritardi in autostrada? Ora puoi ottenere il rimborso del pedaggio!

In vigore le nuove regole sui rimborsi dei pedaggi in autostrada. Ecco i casi in…

4 settimane ago

Non hai pagato il bollo auto? In arrivo la novità che farà esultare gli automobilisti

Anche il bollo auto si prescrive. Dal prossimo 31 dicembre molti debiti verranno definitivamente cancellati,…

4 settimane ago

Quali sono i minestroni surgelati più venduti? Ecco i migliori sul mercato

Gli italiani amano i minestroni surgelati, in particolar modo quelli saporitissimi che trovano in specifici…

4 settimane ago

Hai solo 5 anni di contributi o sei precario? Ecco la misura che ti permette di andare in pensione

Il nostro ordinamento previdenziale contempla una valida opzione per chi ha pochi contributi o carriere…

4 settimane ago

Attenzione borseggiatori: i 2 punti ciechi dove avviene il maggior numero dei furti ai Mercatini di Natale

Mercatini di Natale, non farti rovinare la magia dai borseggiatori: i due momenti in cui…

4 settimane ago