Nel caso in cui vi fosse capitato di acquistare un prodotto e l’antitaccheggio fosse rimasto attaccato, oggi vi parleremo di ciò che occorre fare per rimuoverlo in sicurezza. Non avrai più alcun problema.
Al giorno d’oggi, i commercianti hanno approntato varie soluzioni per evitare i furti presso le loro attività, che sono purtroppo molto frequenti e dai quali è bene mettersi al riparo. Uno dei sistemi più utilizzati, soprattutto per vestiti e bottiglie, è quello dell’antitaccheggio, un sistema che occorre a prevenire il furto delle merce. Spesso si basa sull’utilizzo di etichette elettroniche che suonano nel momento in cui si esce dai punti vendita, ma ci sono tanti altri metodi per sfruttarlo.

In alcune occasioni, anche se ciò è molto raro, può capitare che gli addetti ai lavori si dimentichino di rimuovere l’antitaccheggio, nonostante la merce sia stata regolarmente pagata. Per rimuoverlo in maniera sicura, sarebbe bene recarsi nuovamente in negozio muniti dello scontrino o della ricevuta che prova l’acquisto. Nel caso in ciò non fosse possibile per qualsiasi motivo, sappiate che è possibile rimuoverlo anche presso le vostre abitazioni, con alcuni metodi utili e che possono evitare che la merce si rovini nel momento in cui si compie l’operazione.
Antitaccheggio, ecco cosa fare per riuscire a toglierlo
Come reso noto dal sito web “proiezionidiborsa.it“, è possibile rimuovere l’antitaccheggio mediante l’utilizzo di un magnete, visto che l’antitaccheggio fa spesso leva su dei pezzi di metallo. Piazzandolo sulla parte superiore del dispositivo e premendo in maniera non esagerata si potrà riuscire a disattivare il blocco, ma occorre non esagerare. Infatti, c’è sempre il rischio che il vostro prodotto possa subire dei danni, e questo è ovviamente ciò che vogliamo evitare.

Tra le alternative, segnaliamo la possibilità di rimuovere l’antitaccheggio usando un cacciavite o una forchetta, così da forzare il dispositivo provando a romperlo, ma sempre senza esagerare. Un metodo molto diffuso è quello di esporre al freddo il dispositivo, soprattutto quelli che contengono l’inchiostro, così da ridurre la resistenza della plastica e permettere di eliminarlo senza problemi. Tuttavia, fate attenzione all’umidità, che potrebbe danneggiare il vostro prodotto.





