Batteria telefono, c’è un trucco nascosto che la fa aumentare: cosa bisogna fare

La batteria dello smartphone può scaricarsi in maniera molto rapida, soprattutto dopo anni di utilizzo frequente. Oggi vi parleremo di una novità che è destinata a cambiare per sempre il mondo della telefonia.

Lo smartphone ha rivoluzionato per sempre il nostro modo di utilizzare i telefonini, e su di essi, è possibile sfruttare una quantità innumerevole di funzioni, tant’è che la semplice telefonata è passata quasi in secondo piano. Tuttavia, anche i modernissimi smartphone hanno alcuni limiti, ed uno di essi è diventato la durata della batteria, che con il passare del tempo potrebbe ridursi sin troppo.

Batteria telefono ora cambia tutto
Batteria telefono la rivoluzione è servita – Abruzzo-vivo.it

Nello specifico, la batteria può subire un processo di usura, specialmente se il dispositivo che utilizziamo viene messo a dura prova con il passare del tempo. Nella giornata di oggi, come riportato sul sito web “Money.it“, vi parleremo di una serie di telefoni che hanno risolto il problema della scarsa durata della batteria, grazie ad un dispositivo che potrebbe andare a ruba d’ora in avanti.

Smartphone, la batteria adattiva della serie Pixel di Google

Una serie di smartphone che sta ottenendo un grande successo al giorno d’oggi è quella definita Pixel di Google, come testimoniato dai dati relativi alle vendite del nuovo Pixel 10. I tecnici del colosso di Mountain View hanno deciso di concentrarsi sulla durata della batteria, lavorando ad un’opzione segreta che potrete attivare subito. Infatti, presto sarà possibile per Android decidere in autonomia quando spegnere lo schermo, in modo da poter risparmiare la batteria.

Google Pixel batteria adattiva
Google Pixel in mostra (Google Store) – Abruzzo-vivo.it

Attivando lo strumento, lo schermo potrà passare in standby solo quando non in uso, con un sistema di rivelazione più intelligenze rispetto alla funzione standard, che calcola il range di tempo prima della sua disattivazione. Inoltre, la funzionalità più interessante è senza dubbio quella della batteria adattiva, una funzionalità pensa per monitorare, in tempo reale, il comportamento della batteria stessa. Essa si basa sull’intelligenza artificiale, e studia le vostre abitudini, identificando quali sono le applicazioni che non utilizzate più. L’obiettivo è quello di aiutare i proprietari degli smartphone ad identificare i software che consumano troppa energia. Potrete attivare la batteria adattiva andando sulle impostazioni del vostro dispositivo.

Gestione cookie