Chi è il più ricco degli Agnelli? C’è un membro della famiglia che non ha alcun rivale

La famiglia Agnelli è da tempo imparentata con quella degli Elkann, formando una delle casate più ricche e potenti del mondo. Ecco chi è il suo membro più ricco in assoluto.

I padri fondatori, così li potremmo definire, dell’impero della famiglia Agnelli iniziarono a prosperare nel Settecento, creando fortune nel commercio e nell’imprenditoria. Nel corso del Novecento, con la fondazione della FIAT e con tanti altri generi di attività, il patrimonio è cresciuto sino a toccare centinaia di miliardi di euro, una ricchezza impressionante che rende questa famiglia un colosso a livello mondiale.

Chi è il più ricco degli Agnelli?
Agnelli ecco le cifre definitive (ANSA) – Abruzzo-vivo.it

Tra opere d’arte, oro e tante aziende, la famiglia Agnelli può vantare su ricchezze sconfinate, e nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire chi è il membro della casata più ricco in assoluto. Ricordiamo che la famiglia Agnelli si è imparentata con gli Elkann, ed è proprio un membro di questa famiglia ad avere acquisito il potere più assoluto. Scopriamo, nei minimi dettagli, chi è il membro con più potenziale economico in assoluto.

Agnelli, John Elkann è il più ricco con 2,8 miliardi di patrimonio

Pur non facendo Agnelli di cognome, il membro più ricco della casata è John Elkann, con un patrimonio di 2,8 miliardi di dollari di patrimonio, una cifra assolutamente folle. Figlio di Alain Elkann e di Margherita Agnelli, è stato scelto direttamente dall’Avvocato, il nonno Gianni, come suo erede nella gestione delle aziende di famiglia. John è attualmente presidente della Ferrari e del gruppo Stellantis, ma soprattutto, amministratore delegato di Exor, vale a dire la holding finanziaria con sede in Olanda che gestisce le aziende della famiglia Agnelli.

John Elkann ha 2,8 miliardi di patrimonio
John Elkann CEO di Exor (ANSA) – Abruzzo-vivo.it

Elkann è un uomo che ha acquisito un grandissimo potere nel corso della sua carriera, grazie ad una crescita impressionante nelle gerarchie della famiglia. Tuttavia, la sua gestione delle aziende è stata spesso messa sotto accusa, come dimostrato dalla crisi di Stellantis, ed anche dalla vendita di Iveco e quella attualmente in discussione di GEDI Gruppo Editoriale. Dunque, il buon John è sotto accusa, ma la sua ricchezza non è certo in discussione in famiglia.

Gestione cookie