Il programma i Gerry Scotti, noto come La Ruota della Fortuna, sta ottenendo un successo non da poco, ed è arrivato il momento di rivelarvi i passaggi da seguire per potervi prendere parte.
Alcuni programmi televisivi entrano nel cuore degli appassionati, e riescono a rinnovare il loro successo di anno in anno. La Ruota della Fortuna, nato nel 1987, è uno di questi, ed è un vero e proprio evergreen, in grado di conquistare la fiducia degli italiani e di nono invecchiare mai. Mancano solamente due anni al 40esimo anniversario della nascita di uno dei game show più amati di sempre, e l’edizione 2025 sta richiamando livelli di ascolto sempre più sorprendenti.

In base a quanto emerso nelle ultime ore, il successo de La Ruota della Fortuna è stato tale che Mediaset ha scelto di prendere una decisione senza precedenti. Dal lunedì 24 di novembre, infatti, il programma di Gerry Scotti andrà in onda in prima serata, con l’obiettivo di contrastare le fiction della RAI. Dunque, Mediaset dimostra di credere molto in uno dei suoi game show di riferimento, e nelle prossime righe, vi sveleremo la procedura da seguire per partecipare a La Ruota della Fortuna, nel tentativo di portare a casa il premio massimo di 200.000 euro.
La Ruota della Fortuna, ecco cosa fare per partecipare
Non è una novità, ma è sempre bene ribadirlo in modo da fare chiarezza. I provini per La Ruota della Fortuna sono aperti solamente a persone maggiorenni, ma non ci sono requisiti legati alla professione, alle vostre conoscenze specifiche o ad un’età massima. Le candidature per i casting vanno presentate online mediante la piattaforma di EndemolShine Italy, ed è necessario collegarsi con la pagina del sito, cliccando sull’icona del game show condotto dal grande Gerry Scotti. Qui inizierà tutta la procedura.

Infatti, dovrete iscrivervi al casting compilando un form con i vostri dati personali, come il numero di telefono ed il vostro indirizzo e-mail attivo. In seguito, chi si candida per partecipare a La Ruota della Fortuna dovrà allegare due fotografie, una in primo piano ed una a figura intera, in formato JPG, dalle dimensioni massime di 6 MB. Dopo aver inviata la candidatura, sarà la produzione a dover valutare i profili, per poi contattare i giocatori. Se verrete scelti, sarete contattati per i provini, che si tengono sia online che in presenza, in base alle esigenze della produzione. Ora sta a voi inviare la candidatura.




