Dopo la morte del fratello Evan, Andrea Delogu è tornata a Ballando con le stelle: questa la reazione di papà Walter.
Quando un caro viene a mancare si ha diritto a tre giorni di lutto retribuiti. Al quarto giorno, quando torniamo alla vita di tutti i giorni, nessuno commenta o giudica questa scelta, spesso dettata dalla necessità o dall’impossibilità di prolungare in altri modi l’assenza dal lavoro.

Se a mancare è il caro di un personaggio famoso, il pubblico a casa si sente in diritto di poter giudicare, additare e persino misurare il dolore altrui. È quanto accaduto ad Andrea Delogu, tornata in pista a Ballando con le stelle dopo la prematura e tragica scomparsa del fratello Evan, morto a soli 18 anni dopo un incidente in modo.
Eppure nessuno tranne Andrea, può sapere il peso sul cuore provato ad ogni passo di danza, o la forza che c’è voluta nel portare un sorriso nelle case degli italiani quando gli occhi non volevano far altro che piangere.
Come ha reagito al ritorno in TV di Andrea papà Walter Delogu
Composta, dignitosa ma anche accogliente, nell’aprire la porta del suo dolore al pubblico di Rai 1, Andrea Delogu è ritornata a Ballando con le stelle in punta di piedi. Nella clip di presentazione ha parlato del suo lutto, del suo dolore, senza pietismi.

Ha raccontato di come una volta terminato il liceo, Evan l’avrebbe raggiunta a Roma, per iniziare nella capitale la sua nuova vita. “Lui è un pezzo di me, lo era prima e lo è ancora adesso”, il volto teso di chi potrebbe scoppiare a piangere da un momento all’altro e la forza di resistere alle lacrime, per lasciare quello spazio tutto al suo amato fratello.
“Sono tornata al lavoro perché, quando sto a casa, il dolore è ingestibile. Stare qui mi permette di non pensare. Quando entro nel mondo, sono nel mondo e mi fa bene”. Riprende così in mano le redini della vita, della sua nuova vita come lei stessa ha precisato, perché quella di prima, quella con Evan, se ne è andata con lui.
In questo momento di profondo dolore non è mancato il supporto di Walter Delogu, su Facebook ha postato una foto di Andrea che stringe tra le braccia Evan, piccolissimo: “Stasera ti vedremo ballare con due ballerini, uno che ti stringerà,e l’altro che stai stringendo in questa foto…in bocca al lupo amore mio.”
Dopo l’esibizione, Delogu ha postato un video con la figlia che danza nel più dolce dei valzer con Nikita Perotti. “Avete vinto stasera, hai vinto per lui…Grazie amori miei” scrive infine, pubblicando uno scatto di Evan e Andrea insieme.




