Matrimonio straziante, gli esperti reali non hanno alcun dubbio: cosa succede veramente tra Meghan e Harry.
L’allentamento dai doveri reali e la fuga in America non sono bastati a Harry e Meghan per vedere allentata la pressione mediatica sul loro matrimonio. Non che loro abbiano fatto molto per mantenere un basso profilo, tuttavia la loro vita privata e pubblica viene costantemente passata sotto l’occhio vigile della critica.

L’ultima polemica ha visto coinvolta Meghan Markle colpevole di non aver indossato il papavero del Remembrance Day in due eventi pubblici a cui ha preso parte. Anche la partecipazione della coppia al compleanno di Kris Jenner ha generato non pochi malumori, tanto che la matrona della famiglia Kardashian ha eliminato gli scatti con i Sussex dai suoi post Instagram.
Tuttavia, nonostante da anni si rincorrano le voci di una crisi di coppia, con Harry esasperato e vicino al divorzio c’è qualcosa che sembra tenerli indissolubilmente uniti.
Harry e Meghan, la crisi risolta grazie a Lady Diana Spencer
Il principe Harry aveva solo 12 anni quando la notte del 31 agosto 1997 Lady Diana morì. Troppo pochi per rimanere senza una madre, ma abbastanza per aver notato il profondo dolore che aleggiava nell’animo della principessa triste.

Il dolore e la frustrazione della principessa Diana sono incisi nei nastri da lei stessa registrati nel 1991. Cassetta dopo cassetta, la principessa del popolo ha narrato la sua battaglia con la bulimia, l’incontro e l’infelice matrimonio con Carlo, i tentativi di suicidio e la relazione tra suo marito e Camilla Parker. La voce di Diana Spencer ha preso corpo nel libro di Andrew Morto, Diana: La sua vera storia.
Il principe Harry non si è mai dilungato troppo sui suoi primi anni di vita, ma è probabile che lui qualcosa al tempo lo abbia captato, per poi sentire i racconti direttamente dalla voce di sua madre quasi vent’anni dopo. Diana ha spesso lamentato l’assenza di Carlo, la mancanza di comprensione e di protezione.
Lady D si è ritrovata sola contro la stampa, sola nel capire come affrontare la vita di corte, sola nel suo matrimonio affollato. Non stupisce quindi che Harry voglia un destino migliore per sua moglie, anche a costo di voltare le spalle alla famiglia.
Meghan Markle è stata spesso additata di essere una manipolatrice, di aver orchestrato il tutto. Tuttavia, in pochi hanno valutato l’impatto che la storia di Lady D abbia avuto nel percorso di formazione di Harry come uomo, come marito e come padre.
L’esperto reale Duncan Larcombe ha sottolineato: “Harry è un marito molto leale, molto più della maggior parte delle persone.” Harry ha messo la felicità e la serenità di Meghan davanti a tutti: “Abbiamo visto Harry sostenerla nei processi e denunciare coloro che hanno fatto del male a Meghan, tra cui, secondo lui, anche la Principessa del Galles, Catherine.”
Ecco quindi che critica dopo critica, difficoltà dopo difficoltà, Harry non lascerà mai il fianco di sua moglie




