Pizze surgelate, quali sono le migliori in assoluto? La classifica delle top

Oggi vi parleremo di un alimento che in molti sottovalutano, ma che spesso viene consumato in massa dagli italiani. Scopriamo quali sono le migliori e le peggiori pizze surgelate in assoluto.

La pizza è uno dei piatti più rappresentativi dell’Italia nel mondo, probabilmente il punto di riferimento assoluto della nostra cultura. Fare una pizza è un’arte, e non tutti hanno sempre il tempo di mettersi a stendere la pasta e condirla, ma neanche di ordinarla. Per questo motivo, nei supermercati è possibile acquistare delle pizze surgelate, pronte in pochissimi minuti, ed a volte anche molto gustose.

Pizze surgelate, quali sono le migliori in assoluto? La classifica delle top
Pizza – Abruzzo-Vivo.it

Sul sito web “Trevisotoday.it“, sono state consigliate alcune marche di pizze surgelate da acquistare, ed altre che, viceversa, è bene evitare se si punta su una buona qualità. Secondo la classifica redatta da Altroconsumo per l’anno 2025, la migliore pizza surgelata in assoluto è Italpizza La Numero Uno marinara, con una votazione di 72 su 100. In seconda posizione c’è la Bio Pizza di Esselunga alle verdure con grano kamut, che si ferma a 69. Il podio è completato da La Pizza Rossa a marchio Findus, che totalizza 67 punti.

Pizza surgelata, ecco quali scegliere e quali evitare

Secondo la classifica redatta da Altroconsumo, al quarto posto si posiziona La Grande I pizza alle verdure di Iper, anche lei a quota 67 punti, davanti alla Pizza margherita Smart di Esselunga. Passando all’analisi delle pizze per varie tipologie, la migliore margherita è proprio la Smart di Esselunga a quota 65 punti, davanti alla Buitoni I Tranci che ottiene 63 punti. Terza la Findus La Margherita con 62 punti. Esselunga al top anche tra le pizze con le verdure, con la Bio kamut e verdure al top con 69 punti, davanti a quella dell’Iper con 67 e la Tre Mulini integrale con pomodoro ciliegine e rucola a 62 punti, prodotta e venduta da Eurospin.

Pizza surgelata quali evitare
Pizza surgelata in mostra – Abruzzo-vivo.it

Per quanto riguarda le pizze surgelate che non sono arrivate alla sufficienza, il peggior risultato arriva dalla Italiano della Lidl con 19 punti, una pizza con salsiccia e friarielli, cotta nel forno a legna. Male anche la Ristorante bianca prosciutto e patate della Cameo, che non va oltre i 20 punti. Il podio della flop tre è completato dalla Iper La Grande I pizza ai formaggi che totalizza 21 punti.

Gestione cookie