Oggi vi parleremo di un alimento che in molti sottovalutano, ma che spesso viene consumato in massa dagli italiani. Scopriamo quali sono le migliori e le peggiori pizze surgelate in assoluto.
La pizza è uno dei piatti più rappresentativi dell’Italia nel mondo, probabilmente il punto di riferimento assoluto della nostra cultura. Fare una pizza è un’arte, e non tutti hanno sempre il tempo di mettersi a stendere la pasta e condirla, ma neanche di ordinarla. Per questo motivo, nei supermercati è possibile acquistare delle pizze surgelate, pronte in pochissimi minuti, ed a volte anche molto gustose.

Sul sito web “Trevisotoday.it“, sono state consigliate alcune marche di pizze surgelate da acquistare, ed altre che, viceversa, è bene evitare se si punta su una buona qualità. Secondo la classifica redatta da Altroconsumo per l’anno 2025, la migliore pizza surgelata in assoluto è Italpizza La Numero Uno marinara, con una votazione di 72 su 100. In seconda posizione c’è la Bio Pizza di Esselunga alle verdure con grano kamut, che si ferma a 69. Il podio è completato da La Pizza Rossa a marchio Findus, che totalizza 67 punti.
Pizza surgelata, ecco quali scegliere e quali evitare
Secondo la classifica redatta da Altroconsumo, al quarto posto si posiziona La Grande I pizza alle verdure di Iper, anche lei a quota 67 punti, davanti alla Pizza margherita Smart di Esselunga. Passando all’analisi delle pizze per varie tipologie, la migliore margherita è proprio la Smart di Esselunga a quota 65 punti, davanti alla Buitoni I Tranci che ottiene 63 punti. Terza la Findus La Margherita con 62 punti. Esselunga al top anche tra le pizze con le verdure, con la Bio kamut e verdure al top con 69 punti, davanti a quella dell’Iper con 67 e la Tre Mulini integrale con pomodoro ciliegine e rucola a 62 punti, prodotta e venduta da Eurospin.

Per quanto riguarda le pizze surgelate che non sono arrivate alla sufficienza, il peggior risultato arriva dalla Italiano della Lidl con 19 punti, una pizza con salsiccia e friarielli, cotta nel forno a legna. Male anche la Ristorante bianca prosciutto e patate della Cameo, che non va oltre i 20 punti. Il podio della flop tre è completato dalla Iper La Grande I pizza ai formaggi che totalizza 21 punti.





