Super SUV accessoriato al prezzo di una Panda: disponibile anche il motore più conveniente

Il mercato dei SUV si arricchisce di un nuovo modello, un gioiello dal prezzo inferiore a 20.000 euro che presenta diverse novità. Scopriamo perché sta già facendo scuola nei gusti dei clienti.

In un mercato dell’auto che sembra non poter più fare a meno dei SUV c’è sempre più interesse per questi modelli, che riescono a stupire per via delle loro soluzioni. A fare il proprio debutto è la nuova DR 3, un SUV Coupé assemblato in Molise, nello stabilimento DR Automobiles di Macchia d’Isernia. Come ormai ben saprete, i modelli nati da questo marchio prendono spunto da auto cinesi, ed in questo caso parliamo della Chery Tiggo 3x.

Super SUV accessoriato al prezzo di una Panda: disponibile anche il motore più convenienteSuper SUV accessoriato al prezzo di una Panda: disponibile anche il motore più conveniente
DR 3 (Media Press) – Abruzzo-vivo.it

Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza di appena 4,2 metri, rendendo il modello perfetto per essere usato comodamente anche nel traffico cittadino. La DR 3 ha una mascherina ridisegnata ed una firma luminosa del tutto diversa dalla sorella cinese, con i gruppi ottici che hanno una forma sottile. Al loro interno, esordisce un motivo a pixel. Al posteriore, il lunotto è molto inclinato, ed è per questo che è corretto parlare di un SUV con anima da coupé.

SUV, ecco la DR 3 che parte da 17.900 euro

Sul fronte motoristico, il nuovo SUV DR 3 non cambia niente rispetto al passato. Troviamo sotto al cofano un 1.5 4 cilindri a benzina ed anche la variante benzina-GPL, così da poter abbassare il quantitativo delle emissioni inquinanti, ma anche quello dei consumi. Il cambio, a vostra discrezione, può essere manuale a 5marce o automatico CVT, con sola trazione anteriore. Il serbatoio della benzina ha una capacità di 50 litri, mentre quello del GPL di 70 litri, ma solo 56 litri sono utilizzabili realmente.

DR 3 da 17.900 euro
DR 3 in mostra (Media Press) – Abruzzo-vivo.it

Per quanto riguarda la potenza, siamo nell’ordine dei 116 cavalli per la versione a benzina, che scendono a 114 per il GPL. Il picco di coppia raggiunto dal nuovo SUV di casa DR è di 135 Nm con entrambe le motorizzazioni. Il consumo medio con la benzina è di 7,4 litri per 100 km. La velocità massima è nell’ordine dei 175 km/h. Il prezzo d’attacco è di soli 17.900 euro con dotazione full optional. La DR 3 Collection è una versione più premium, con motore 1.5 benzina/GPL, e con prezzo di partenza di soli 20.900 euro.

Gestione cookie