Letto 0 volte

Uno sfregio nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo

parco

 

“Quando ieri ho visto questa foto ho pensato ad un fotomontaggio. Abbiamo mandato una persona a fare un sopralluogo. Nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, con MEZZO MILIONE DI EURO di fondi pubblici, hanno asfaltato una strada sterrata. Due volte prima dell’avvio dei lavori, mesi fa e una settimana fa, avevo scongiurato il direttore del Parco Dario Febbo di non procedere oltre. Avevo anche mandato una lettera al parco molto tecnica ma che finiva con “SIETE IMPAZZITI?”
E’ il luogo dove per la prima volta nella mia vita ho visto l’orso. La bellezza non può sfiorire così. Mi chiedo come non provino profonda vergogna e non si dimettano consci dei loro limiti chi ha autorizzato uno scempio che non si vedeva da decenni nel più famoso parco d’Italia. Faremo di tutto perchè i responsabili paghino per questa scelta.”

 

Augusto De Sanctis

 

Sostieni Abruzzo Vivo

Sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Potrebbe interessarti
Eventi estate 2015 a Pineto
Valanga sul Corno Piccolo, d...
Confermate tutte le 14 Bandi...
I profughi Ucraini in Abruzz...
Boom Aielli, tutti pazzi per...
Pineto, il 4 luglio ottava e...
Informazioni su Marco Maccaroni 922 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento