Utente: Guest      Login  Register

Adunata di alpini all’Aquila

aquila-viva Abruzzoweb 

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ed il consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Luigi Caiolotto, hanno firmato stamani la convenzione per la disciplina delle attività volte alla organizzazione dell’88esima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà all’Aquila, dal 15 al 17 maggio prossimi.

“Il Comune dell’Aquila – ha dichiarato il sindaco – ha sempre manifestato la più ampia collaborazione all’organizzazione di questo evento straordinario che porterà all’Aquila fino a 500 mila presenze, consapevoli della grande ricaduta economica che si sarà su tutto il territorio, anche regionale.

Per il biennio 2014/2015, sono pertanto stati stanziati 500 mila euro, parte in denaro (200 mila euro) e parte in servizi e personale.

Inoltre, è stata istituita un’Unità di progetto, coordinata da Eugenio Vendrame, per la predisposizione di un dettagliato piano per accogliere, sotto ogni aspetto, le esigenze degli Alpini, dalla logistica al commercio, dalla raccolta dei rifiuti alla sicurezza, dall’organizzazione delle strade alla mobilità.

Una manifestazione in cui abbiamo creduto sin dai primi istanti – ha concluso Cialente – per il buon esito della quale non abbiamo mai smesso di lavorare”.

 



SOSTIENI ABRUZZO VIVO
Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Autore: amministratore

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di amministratore

Lascia un commento