Adunata di alpini all’Aquila

Adunata di alpini all'Aquila - Cronaca Abruzzoweb 

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ed il consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Luigi Caiolotto, hanno firmato stamani la convenzione per la disciplina delle attività volte alla organizzazione dell’88esima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà all’Aquila, dal 15 al 17 maggio prossimi.

“Il Comune dell’Aquila – ha dichiarato il sindaco – ha sempre manifestato la più ampia collaborazione all’organizzazione di questo evento straordinario che porterà all’Aquila fino a 500 mila presenze, consapevoli della grande ricaduta economica che si sarà su tutto il territorio, anche regionale.

Per il biennio 2014/2015, sono pertanto stati stanziati 500 mila euro, parte in denaro (200 mila euro) e parte in servizi e personale.

Inoltre, è stata istituita un’Unità di progetto, coordinata da Eugenio Vendrame, per la predisposizione di un dettagliato piano per accogliere, sotto ogni aspetto, le esigenze degli Alpini, dalla logistica al commercio, dalla raccolta dei rifiuti alla sicurezza, dall’organizzazione delle strade alla mobilità.

Una manifestazione in cui abbiamo creduto sin dai primi istanti – ha concluso Cialente – per il buon esito della quale non abbiamo mai smesso di lavorare”.

 

Commenta su Facebook

  
Autore: Marco Maccaroni
Letture: 1570 volte
Pubblicato: 4 febbraio 2015 nella categoria Cronaca