Adunata di alpini all'Aquila - Abruzzo Vivo

Cronaca

Adunata di alpini all’Aquila

aquila-viva Abruzzoweb 

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ed il consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Luigi Caiolotto, hanno firmato stamani la convenzione per la disciplina delle attività volte alla organizzazione dell’88esima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà all’Aquila, dal 15 al 17 maggio prossimi.

“Il Comune dell’Aquila – ha dichiarato il sindaco – ha sempre manifestato la più ampia collaborazione all’organizzazione di questo evento straordinario che porterà all’Aquila fino a 500 mila presenze, consapevoli della grande ricaduta economica che si sarà su tutto il territorio, anche regionale.

Per il biennio 2014/2015, sono pertanto stati stanziati 500 mila euro, parte in denaro (200 mila euro) e parte in servizi e personale.

Inoltre, è stata istituita un’Unità di progetto, coordinata da Eugenio Vendrame, per la predisposizione di un dettagliato piano per accogliere, sotto ogni aspetto, le esigenze degli Alpini, dalla logistica al commercio, dalla raccolta dei rifiuti alla sicurezza, dall’organizzazione delle strade alla mobilità.

Una manifestazione in cui abbiamo creduto sin dai primi istanti – ha concluso Cialente – per il buon esito della quale non abbiamo mai smesso di lavorare”.

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo