Utente: Guest      Login  Register  Login

La mia guerra di Mario Valeri

 

Cari amici, oggi vi presentiamo un libro scritto da Mario Valeri, uno dei tanti lettori di “Assergi Racconta” di origine assergese, che attraverso il nostro sito ha riscoperto un collegamento multimediale con le proprie origini..

Niente di ciò che scriverò è frutto della mia fantasia; tutto quello che narrerò l’ho realmente vissuto, quindi attendibile.
Non ho una grande preparazione scolastica, pertanto troverete di sicuro molte lacune a causa della mia mediocre cultura.
Ho letto molto nella mia vita, di tutto, ma questo non può bastare; non è come raccontare a voce, con la penna bisogna saperci fare. Qualche avvenimento probabilmente è posposto o anteposto all’altro; dopotutto sono passati tanti anni, ed ero un bambino.
Non ho la presunzione di credere che quanto scriverò diventerà un libro; ho deciso di farlo perché ritengo giusto raccontare come certe persone hanno vissuto quella epoca e non seppellire con me tutti quei ricordi e quelle storie.
Anche se a leggermi saranno soltanto i miei figli e nipoti, mi basterà.

 

# lamiaguerra-MarioValeri  Scarica in PDF



SOSTIENI ABRUZZO VIVO
Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Autore: Marco Maccaroni

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di Marco Maccaroni

Lascia un commento