1 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

La mia guerra di Mario Valeri

Cari amici, oggi vi presentiamo un libro scritto da Mario Valeri, uno dei tanti lettori di “Assergi Racconta” di origine assergese, che attraverso il nostro sito ha riscoperto un collegamento multimediale con le proprie origini.

Niente di ciò che scriverò è frutto della mia fantasia; tutto quello che narrerò l’ho realmente vissuto, quindi attendibile.
Non ho una grande preparazione scolastica, pertanto troverete di sicuro molte lacune a causa della mia mediocre cultura.
Ho letto molto nella mia vita, di tutto, ma questo non può bastare; non è come raccontare a voce, con la penna bisogna saperci fare. Qualche avvenimento probabilmente è posposto o anteposto all’altro; dopotutto sono passati tanti anni, ed ero un bambino.
Non ho la presunzione di credere che quanto scriverò diventerà un libro; ho deciso di farlo perché ritengo giusto raccontare come certe persone hanno vissuto quella epoca e non seppellire con me tutti quei ricordi e quelle storie.
Anche se a leggermi saranno soltanto i miei figli e nipoti, mi basterà.

 

# lamiaguerra-MarioValeri  Scarica in PDF

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  1 letture     Tempo lettura: 1 Minuto




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Nasce il Parco Nazionale d&#...
Albergo Novecento a Roccatra...
Lynda Stewart e l’amor...
Un saluto a Civitella
Proviamo a declinare l’...
Le piccole virtù di Natalia...
Confartigianato Abruzzo

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 974 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento