Atri e Silvi Marina in poche immagini

 

Atri è una meravigliosa città d’arte posto a ridosso della costa teramana. Le sue origini sono antichissime (VII-V secolo a.C.). In epoca romana fu un importante colonia ma subì invasioni barbariche e dominazioni straniere durante il medioevo per poi rinascere definitivamente sotto il controllo dei Duchi d’Acquaviva. Silvi è un borgo di origine medievale. Nasce nell’Alto Medioevo e viene fondato da un gruppo di pescatori che si spostano dal villaggio costiero Macrinum o Silva nell’età romana.

Riceviamo da Franco Maggio, utente di questo sito, alcune immagini che ritraggono luoghi e particolari ad Atri e nella cittadina marinara di Silvi.

 

Sostieni Abruzzo Vivo

Sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Potrebbe interessarti
L’Abruzzo visto con gli oc...
La casa del brigante a Lecce...
Era l’estate del 2006 ...
Abruzzo in bianco e nero
Dai primi del 1900 alla fine...
Pineto, le immagini del pass...
Informazioni su Franco Maggio 6 articoli
YouTube - Il nome di questo canale è ITALCINEMA e pubblica racconti di eventi culturali (arte. scienza. poesia, letteratura), storici, attualità, aneddoti e cinema. Pubblica molte interviste o servizi su cineasti italiani ospiti del Festival delle Cerase che si svolge a Monterotondo (RM). anche al Festival delle Cerase di Monterotondo (Roma), una Rassegna di Cinema Italiano definita il più piccolo e il più lungo festival cinematograficoche del mondo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento