BARRIERE A14: ALLARME DA SILVI, A RISCHIO PONTI SS16

viadotto-cerrano

Chiudere al traffico i ponti Cerrano, Concio e Piomba della Ss 16 dove ogni giorno stanno passando migliaia di Tir – a causa dell’interdizione dell’A14 ai mezzi pesanti nel tratto fra Pescara Nord e Atri Pineto su disposizione del gip di Avellino – perché “occorre immediatamente verificare tenuta e stato di staticità alle sollecitazioni”. 

viadotto-cerrano-particolare

Lo chiede con documento formale il consigliere comunale di Silvi Vito Partipilo, capogruppo di ‘Democratici per Silvi‘, al sindaco del comune abruzzese, Andrea Scordella. 

Il consigliere parla di “perdurare del passaggio e soprattutto della sosta forzata lungo i ponti indicati” e di già “evidenziate rotture e stress del sedimento stradale“. 

viadotto-cerrano-3

Chiede di conoscere “lo stato della stabilità dei sopra citati ponti e le eventuali verifiche strumentali a supporto della loro stabilità“, concentrandosi in particolare sul Piomba, tra Silvi e Città Sant’Angelo (Pescara).

In mancanza di documenti ufficiali, chiede quindi la chiusura dei ponti. 

A riguardo Marco Maccaroni 734 articoli
Regione che custodisce splendidi parchi, spiagge paradisiache e vette appenniniche davvero meravigliose, l’Abruzzo è anche la terra che preserva anche piccoli borghi dalla storia davvero antica. Molti dei borghi d’Abruzzo sono delle vere e proprie perle da non perdere durante un viaggio in questa splendida regione perché conservano un patrimonio storico, architettonico e culturale davvero unico, che non solo va preservato ma anche valorizzato

POTREBBE INTERESSARTI
Confartigianato Abruzzo

DELLA STESSA CATEGORIA
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Hotel Carducci

IL TUO COMMENTO SU FACEBOOK




Lascia il primo commento

Lascia un commento