Utente: Guest      Login  Register  Login

BARRIERE A14: ALLARME DA SILVI, A RISCHIO PONTI SS16

Social

viadotto-cerrano

Chiudere al traffico i ponti Cerrano, Concio e Piomba della Ss 16 dove ogni giorno stanno passando migliaia di Tir – a causa dell’interdizione dell’A14 ai mezzi pesanti nel tratto fra Pescara Nord e Atri Pineto su disposizione del gip di Avellino – perché “occorre immediatamente verificare tenuta e stato di staticità alle sollecitazioni”. 

viadotto-cerrano-particolare

Lo chiede con documento formale il consigliere comunale di Silvi Vito Partipilo, capogruppo di ‘Democratici per Silvi‘, al sindaco del comune abruzzese, Andrea Scordella. 

Il consigliere parla di “perdurare del passaggio e soprattutto della sosta forzata lungo i ponti indicati” e di già “evidenziate rotture e stress del sedimento stradale“. 

viadotto-cerrano-3

Chiede di conoscere “lo stato della stabilità dei sopra citati ponti e le eventuali verifiche strumentali a supporto della loro stabilità“, concentrandosi in particolare sul Piomba, tra Silvi e Città Sant’Angelo (Pescara).

In mancanza di documenti ufficiali, chiede quindi la chiusura dei ponti. 

 

  Condividi
Social


Lascia il tuo commento
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Autore: Marco Maccaroni

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di Marco Maccaroni
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Potrebbe interessarti
Dalla stessa categoria

Hotel Felicioni - Pineto (TE)