Cronaca

BARRIERE A14: ALLARME DA SILVI, A RISCHIO PONTI SS16

viadotto-cerrano

Chiudere al traffico i ponti Cerrano, Concio e Piomba della Ss 16 dove ogni giorno stanno passando migliaia di Tir – a causa dell’interdizione dell’A14 ai mezzi pesanti nel tratto fra Pescara Nord e Atri Pineto su disposizione del gip di Avellino – perché “occorre immediatamente verificare tenuta e stato di staticità alle sollecitazioni”. 

viadotto-cerrano-particolare

Lo chiede con documento formale il consigliere comunale di Silvi Vito Partipilo, capogruppo di ‘Democratici per Silvi‘, al sindaco del comune abruzzese, Andrea Scordella. 

Il consigliere parla di “perdurare del passaggio e soprattutto della sosta forzata lungo i ponti indicati” e di già “evidenziate rotture e stress del sedimento stradale“. 

viadotto-cerrano-3

Chiede di conoscere “lo stato della stabilità dei sopra citati ponti e le eventuali verifiche strumentali a supporto della loro stabilità“, concentrandosi in particolare sul Piomba, tra Silvi e Città Sant’Angelo (Pescara).

In mancanza di documenti ufficiali, chiede quindi la chiusura dei ponti. 

 

Lascia un commento



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirizzo