Eventi

Alla scoperta dell’abbazia benedettina di San Clemente a Casauria, Castiglione a Casauria

clemente-casauria

La visita guidata porrà l’accento sulla storia della fondazione dell’abbazia e sulla descrizione degli ambienti liturgici che fanno di San Clemente il monumento simbolo dell’arte medievale in Abruzzo. Al termine si visiterà anche l’Antiquarium “Calore” che conserva pregevoli reperti lapidei che un tempo decoravano la chiesa.

Data: 20/01/2019

 

Costo servizio guida: 5€

Gratuità per bambini fino ad 8 anni

Minimo partecipanti: 10

Prenotazione obbligatoria entro le 13 del giorno precedente.

L’iniziativa è riservata ai soci e a chi desidera tesserarsi per la prima volta. La tessera ha un costo di 3€, durata annuale.

DADAbruzzo

dadabruzzo@libero.it   Tel. 3882408406

Abruzzo Vivo

https://www.abruzzo-vivo.it/tocco-casauria/

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo