1 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Bloccati sugli scogli. Bagnanti recuperati dalla Guardia Costiera

Fortunatamente solo un grosso spavento e qualche escoriazione per uno dei due bagnanti che questa mattina sono stati riportati in salvo dal personale dell’Ufficio Locale marittimo di Roseto degli Abruzzi.
Allertati dal 118, i militari della Capitaneria di porto intervenivano in località “Casa Mataloni” nel Comune di Roseto degli Abruzzi, unitamente ad un acquascooter adibito al soccorso acquatico condotto da personale dell’Adriatica Servizi.
Giunti sul posto rinvenivano i due malcapitati aggrappati agli scogli ed impossibilitati a raggiungere la riva a causa della corrente che impediva il recupero via mare tramite i mezzi di soccorso.
Senza indugio si tuffavano in mare un militare della Guardia costiera ed un’assistente bagnanti che, con l’ausilio di una barella per il soccorso in mare, riportavano incolumi a riva i due bagnanti.
“Consigliamo vivamente a tutti i bagnanti di evitare di avvicinarsi alle scogliere ed alle barriere frangiflutti dove è altamente probabile il rischio di infortuni e di incidenti anche gravi a causa della corrente di risacca”, sottolinea il Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova T.V. (CP) ALESSIO FIORENTINO, ricordando che “per le emergenze in mare è sempre attivo il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera”.

 

 

 

 

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI GIULIANOVA
PEC: cp-giulianova@pec.mit.gov.it
EMAIL: ucgiulianova@mit.gov.it

 

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  1 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Il Ministro Sangiuliano a Pe...
La guerra in Ucraina e le di...
L’orso Sandrino è mor...
La Basilica di San Bernardin...
Un’area immensa per tr...
Confermate tutte le 14 Bandi...
Hotel Felicioni - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento