0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Smart City al Comune di Teramo il premio ‘Città intelligente’

Immagine tratta dal Comune di Teramo

Il Comune di Teramo ha ricevuto a Padova, nell’ambito dell’evento “City Vision – Stati Generali delle città intelligenti”, un importante riconoscimento in tema di smart city e trasformazione intelligente dei territori

Il Comune di Teramo si è, infatti, classificato al primo posto nella categoria Medi Comuni – Sud e Isole del “City Vision Score“, il ranking che valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani secondo le sei direttrici della Smart City: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility, smart people.

Un riconoscimento ottenuto grazie alla messa in campo di politiche volte a garantire servizi sempre più efficienti e che vede Teramo, nella sua veste di città media e capoluogo di provincia, come punto di riferimento di area vasta. Una città in profonda trasformazione, che programma il suo futuro puntando sulla sostenibilità, ridefinendo tempi e ridisegnando i suoi spazi sempre più a misura dei cittadini, aprendosi al contempo alle realtà circostanti. Un’attività di programmazione nell’ambito della quale, come riconosciuto dalla stessa piattaforma City Vision, particolare rilevanza rivestono le politiche ambientali e in particolare l’investimento di oltre 28 milioni di euro per la realizzazione del biodigestore che, come si legge sul sito ufficiale della stessa piattaforma, “trasformerà quest’angolo d’Italia in uno dei punti più all’avanguardia a livello nazionale nel trattamento dei rifiuti“. Tra i punti qualificanti dell’intervento c’è anche la riqualificazione della struttura, oggi abbandonata, dove sarà ospitato l’impianto.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante riconoscimento, che conferma come la nostra città, grazie al percorso avviato da questa Amministrazione, abbia ritrovato una visione di prospettiva che la pone all’avanguardia, a livello nazionale, per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile“, ha detto il Sindaco Gianguido D’Alberto che ha ritirato il premio.

#CityRumors

 

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Il Presidente della Federazi...
L’Assunzione della Bea...
Alla scoperta dell’abb...
NO OMBRINA a Spalato per fer...
Abruzzo, assegno di natalit...
Anche l’Abruzzo protag...
Abruzzo Vivo - Iscriviti alla nostra Newsletter

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento