Cronaca

1° Gran Prix giovanile del centro Italia

 gp

A Pineto (TE) il 21 e 22 marzo prossimo si svolgerà il 1° GRAN PRIX Centro Italia giovanile MTB, gare Nazionali e Top Class. Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica CERRANO OUTDOOR in collaborazione con ABRUZZO MTB TEAM PROTEK e con il patrocinio del Comune di Pineto, la prestigiosa manifestazione rappresenta la seconda prova del Grand Prix e segue quella tenutasi lo scorso 8 marzo all’Isola d’Elba (LI).
Tre le categorie impegnate nelle competizioni: esordienti, allievi e giovanissimi, che affronteranno un percorso da mountain bike cross country vario ed entusiasmante che si snoderà per circa 4km tra la città ed il prestigioso Parco Filiani.

Nella giornata di sabato saranno effettuate le prove libere del percorso, mentre domenica 22 si avvicenderanno le varie competizioni: alle ore 09.30 Gara esordienti 1° anno, alle 10.15 Gara esordienti 2° anno e poi ancora alle 11.30 la Gara allievi 1° anno, alle 12.15 la Gara allievi 2° anno ed infine alle 13.30 la Gara Giovanissimi.

Una due giorni che porterà a Pineto (TE) atleti da tutta Italia, con i loro team, famiglie e tifosi al seguito e che inonderà le vie della città con i colori più belli e cari allo sport: sana competizione, attività all’aria aperta, amicizia, condivisione, amore per la vita e lo sport. All’incontro di Pineto(TE), seguiranno altre tre gare che si svolgeranno rispettivamente il 10 maggio a Grotte di Castro (VT), il 24 maggio a Lanuvio (RM) ed infine il 28 giugno a Castelfidardo (AN).

percorso2

Andrea Cesarini, Presidente dell’Associazione Cerrano Outdoor in qualità di organizzatore dichiara: “Siamo pronti per il primo evento Abruzzese, aspettando il Meeting giovanile di giugno. Spero che la nostra cittadina aiuti le iniziative della Cerrano Outdoor, visto l’impegno che ci mette nell’organizzare eventi di spessore nazionale. Per il nostro territorio lo sport deve essere forma di turismo“.

Contatti

Via delle Gardenie, 26 64025 Pineto (TE) – 3473769361
  
andrea.cesarini@cerranooutdoor.org  

Mappa

 

Lascia un commento



 

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirizzo