3 letture     Tempo lettura: 3 Minuti

Il nuovo calendario eventi di Pineto

Presentazione del primo video promozionale di Pineto, il nuovo programma degli eventi e delle manifestazioni “Pineto in Primavera“, l’annuncio dei principali eventi estivi, una brochure a disposizione degli operatori per i turisti. Queste le principali novità che sono state presentate ieri sera da parte dell’Amministrazione Comunale nel corso dell’incontro con i titolari delle strutture turistiche che si è svolto presso la sala teatro del Palazzo Polifunzionale, alla quale erano presenti il sindaco Robert Verrocchio, il vicesindaco Cleto Pallini e la delegata al Commercio Massimina Erasmi. “Abbiamo messo a disposizione dei nostri operatori importanti strumenti di marketing, che sono strategici per una città come la nostra la cui industria più importante è il turismo“, ha dichiarato il sindaco Verrocchio.
Concerti di musica classica, cineforum, eventi in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini in programma a maggio all’Aquila, il “Pineto Dog Festival“, e tanti eventi sportivi, cominciando dalla XXX Passeggiata di Primavera il 26 aprile, passando perla gara di triathlon “Tnature” facente parte di un circuito europeo, il Memoriale Mimmo Pavone, la Biciclettata Adriatica del 2 giugno, per arrivare sino al XXIX Meeting nazionale di Cliclismo per Giovanissimi di giugno. “Grazie alle tante associazioni siamo riusciti a costruire un bellissimo calendario di eventi – ha dichiarato il vicesindaco Pallini – Stiamo creando questi calendari delle varie stagioni sia perché i nostri cittadini possano avere la possibilità di vivere Pineto tutto l’anno, sia per creare eventi che richiamino turisti e che possano essere strumento di marketing per le nostre strutture ricettive“. Durante la serata sono stati anche già annunciati i principali eventi che caratterizzeranno l’estate pinetese, con la Notte Bianca dello Sport, il Festival di “Fiabe al Parco“, e le grandi manifestazioni musicali dell’estate pinetese. “Abbiamo voluto comunicare sin d’ora i grandi eventi della nostra estate perché è giusto che gli operatori possano iniziare da subito la loro promozione“, ha aggiunto il vicesindaco. “Non è un caso che gli eventi sportivi siano così numerosi, ma è una nostra strategia – ha commentato il sindaco – perché vogliamo puntare fortemente sul turismo sportivo, in modo tale da stagionalizzare il nostro turismo“.
Il nuovo spot della città di Pineto, già a disposizione su YouTube e sui social network, è stato distribuito agli operatori con un DVD che rimarrà così a loro disposizione per il marketing e la loro promozione. A breve sarà inoltre disponibile per le strutture turistiche e presso lo Iat di Pineto la nuova brochure della città. “Dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per promuovere la nostra splendida città – ha aggiunto il sindaco Verrocchio – Come amministrazione abbiamo il dovere mettere a disposizione dei nostri operatori gli strumenti adeguati. Lo stiamo facendo attraverso i social network, con Facebook e Instagram, e oggi anche con nuovo materiale aggiornato. Abbiamo gettato le basi per una nuova modalità di promozione della nostra città, e tanto altro è in cantiere”.
Nel corso dell’incontro, il sindaco ha anche annunciato la creazione di una cabina di regia con Amministrazione Comunale, categorie economiche e turistiche della città, operatori e Area Marina Protetta.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
Madonna della Consolazione a...
Terremoto L’Aquila: nu...
Carta degli Aiuti, Pietrucci...
Pineto, il 4 luglio ottava e...
NUOVI ORARI DEI MUSEI DEL PO...
“C’è puzza di g...
Hotel Felicioni - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento