Cronaca

Il nuovo calendario eventi di Pineto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Presentazione del primo video promozionale di Pineto, il nuovo programma degli eventi e delle manifestazioni "Pineto in Primavera", l'annuncio dei principali eventi estivi, una brochure a disposizione degli operatori per i turisti. Queste le principali novità che sono state presentate ieri sera da parte dell'Amministrazione Comunale nel corso dell'incontro con i titolari delle strutture verrocchioturistiche che si è svolto presso la sala teatro del Palazzo Polifunzionale, alla quale erano presenti il sindaco Robert Verrocchio, il vicesindaco Cleto Pallini e la delegata al Commercio Massimina Erasmi. "Abbiamo messo a disposizione dei nostri operatori importanti strumenti di marketing, che sono strategici per una città come la nostra la cui industria più importante è il turismo", ha dichiarato il sindaco Verrocchio.
Concerti di musica classica, cineforum, eventi in occasione dell'Adunata Nazionale degli Alpini in programma a maggio all'Aquila, il "Pineto Dog Festival", e tanti eventi sportivi, cominciando dalla XXX Passeggiata di Primavera il 26 aprile, passando perla gara di triathlon "Tnature" facente parte di un circuito europeo, il Memoriale Mimmo Pavone, la Biciclettata Adriatica del 2 giugno, per arrivare sino al XXIX Meeting nazionale di Cliclismo per Giovanissimi di giugno. "Grazie alle tante associazioni siamo riusciti a costruire un bellissimo calendario di eventi – ha dichiarato il vicesindaco Pallini – Stiamo creando questi calendari delle varie stagioni sia perché i nostri cittadini possano avere la possibilità di vivere Pineto tutto l'anno, sia per creare eventi che richiamino turisti e che possano essere strumento di marketing per le nostre strutture ricettive". Durante la serata sono stati anche già annunciati i principali eventi che caratterizzeranno l'estate pinetese, con la Notte Bianca dello Sport, il Festival di "Fiabe al Parco", e le grandi manifestazioni musicali dell'estate pinetese. "Abbiamo voluto comunicare sin d'ora i grandi eventi della nostra estate perché è giusto che gli operatori possano iniziare da subito la loro promozione", ha aggiunto il vicesindaco. "Non è un caso che gli eventi sportivi siano così numerosi, ma è una nostra strategia – ha commentato il sindaco – perché vogliamo puntare fortemente sul turismo sportivo, in modo tale da stagionalizzare il nostro turismo".
Il nuovo spot della città di Pineto, già a disposizione su YouTube e sui social network, è stato distribuito agli operatori con un DVD che rimarrà così a loro disposizione per il marketing e la loro promozione. A breve sarà inoltre disponibile per le strutture turistiche e presso lo Iat di Pineto la nuova brochure della città. "Dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per promuovere la nostra splendida città – ha aggiunto il sindaco Verrocchio – Come amministrazione abbiamo il dovere mettere a disposizione dei nostri operatori gli strumenti adeguati. Lo stiamo facendo attraverso i social network, con Facebook e Instagram, e oggi anche con nuovo materiale aggiornato. Abbiamo gettato le basi per una nuova modalità di promozione della nostra città, e tanto altro è in cantiere".
Nel corso dell'incontro, il sindaco ha anche annunciato la creazione di una cabina di regia con Amministrazione Comunale, categorie economiche e turistiche della città, operatori e Area Marina Protetta.

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo