La Luce che cade di Monet e la Luce che scolpisce di Cézanne - ABRUZZO VIVO
Contatto    Newsletter      Utente: Guest    Lost Password
Abruzzo Vivo - AD Banner Gratuito!

La Luce che cade di Monet e la Luce che scolpisce di Cézanne

conferenza

La Feltrinelli Libreria di Pescara, ospita un evento imperdibile che si terrà nella serata di giovedì 24 marzo 2016 alle ore 18:00.

L’intervento a cura della Prof.ssa Sandria Di Monte (docente di Storia dell’Arte e Storica) è legato all’analisi strutturale delle opere più significative dei due grandi maestri dell’Impressionismo francese, nello specifico per Monet “Impression soleil levant”; “la Cattedrale di Rouen”; “Le Ninfee”; “Campo di papaveri”; “Regata ad Argenteuil”; “La casa ad Argenteuil”; “La passeggiata”, mentre per Cézanne “La casa dell’impiccato”; “Le grandi bagnanti”; “Donna con caffettiera”; ” Vecchia con rosario”; “Il dolore”, “I giocatori di carte”; “Montagna di Sainte Victoire”.

Una testimonianza che offre una matrice di lettura importante sull’aspetto storico-artistico nella Seconda metà dell’Ottocento.

La Feltrinelli – Via Milano 65122 Pescara

Articolo postato dalla prof.ssa Sandra Di Monte

 

Autore: Marco Maccaroni

Appassionato del mare, affascinato dalla montagna e innamorato dell'Abruzzo a cui mi legano le origini. L'asprezza del terreno, la gentile durezza dei suoi abitanti, fanno di questo territorio uno dei più peculiari della nostra bella Italia. Scrigno di arte e di secolare cultura, foriero di sapori , profumi e ricco di gustosissimi piatti preparati con sapienza e accompagnati da ottimi vini

Tutti gli articoli di Marco Maccaroni


Lascia un commento