Eventi

La Luce che cade di Monet e la Luce che scolpisce di Cézanne

conferenza

La Feltrinelli Libreria di Pescara, ospita un evento imperdibile che si terrà nella serata di giovedì 24 marzo 2016 alle ore 18:00.

L’intervento a cura della Prof.ssa Sandria Di Monte (docente di Storia dell’Arte e Storica) è legato all’analisi strutturale delle opere più significative dei due grandi maestri dell’Impressionismo francese, nello specifico per Monet “Impression soleil levant”; “la Cattedrale di Rouen”; “Le Ninfee”; “Campo di papaveri”; “Regata ad Argenteuil”; “La casa ad Argenteuil”; “La passeggiata”, mentre per Cézanne “La casa dell’impiccato”; “Le grandi bagnanti”; “Donna con caffettiera”; ” Vecchia con rosario”; “Il dolore”, “I giocatori di carte”; “Montagna di Sainte Victoire”.

Una testimonianza che offre una matrice di lettura importante sull’aspetto storico-artistico nella Seconda metà dell’Ottocento.

La Feltrinelli – Via Milano 65122 Pescara

Articolo postato dalla prof.ssa Sandra Di Monte

 


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo