0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi replica a De Luca

Pierluigi Biondi Sindaco de L’Aquila

“Discutibile mescolare dettato Perdonanza con politica”

“L’ironia che colora le esternazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, fanno parte del suo carattere e del suo modo d’essere. Ma mi permetto di dire che c’è un limite in ogni cosa. Il Presidente della Regione Campania accenna alla Perdonanza dell’Aquila e al suo messaggio di riconciliazione (che il Papa Santo Celestino V lanciò dall’attuale capoluogo abruzzese nel 1294 con la prima indulgenza della storia), per poi riempire di critiche il Governo. Peraltro con argomentazioni discutibili, ma non entro nel merito. Voglio solo dire che mescolare il dettato universale del Perdono celestiniano con la politica non è un bell’esercizio di stile. La Perdonanza è per tutti, senza alcun distinzione e non è un grimaldello per trarre vantaggi o gettare discredito”.Lo afferma Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila e presidente del Comitato Perdonanza.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Sapori d’autunno ad Op...
“Porto la Terra d’Ab...
Torre Cerrano con i delfini ...
Tamurriata e tarantella al M...
Nel segno del tombolo: i gio...
RePlace all’Aquila. La...
MOTOSPRINT, LA TUA NUOVA STRADA, LA NOSTRA PASSIONE DA SEMPRE

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento