Cronaca

Workshop del mobile a Pineto

villa-filiani
Villa Filiani a Pineto ospiterà il workshop sul mobile

Il Centro

PINETO. “Andare oltre” è il significativo titolo del workshop che si terrà lunedì alle 16,30 a villa Filiani a Pineto. A organizzare l’incontro è il polo d’innovazione “Palm” che vuol avviare una riflessione sull’internazionalizzazione delle aziende della filiera dell’arredo, legno e mobile oltre che sulla formazione, visto che sarà presentato un progetto per creaee l’istituto tecnico per la tecnologia del legno. Dopo i saluti del sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del presidente del “Palm” Primo Pompili, il vicesindaco di Pineto e vice presidente del polo Cleto Pallini illustrerà il progetto dell’istituto. Poi sarà la volta del focus sulle strategie di internazionalizzazione col contributo di diverse aziende: Moschella sedute, che parlerà dei risultati ottenuti alla fiera di Colonia, Studiodercole che relazionerà su quella di Casablanca, Luigi Bonfini de “I grandi d’Italia” illustrerà l’incontro con le ambasciate ucraina e albanese, la Las Mobili farà una valutazione della missione in Sud Africa, Aran Cucine presenterà le opportunità nel mercato americano. Infine Federlegno illustrerà le strategie per l’export. Chiuderà i lavori Antonio Mancini della segreteria della vicepresidenza della Regione.


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

New to site? Create an Account


Login

Lost Password?

Already have an account? Login


Registrazione

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo