0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

La Regione Abruzzo ha esposto la bandiera di Israele in segno di solidarietà

CHIETITODAY  13.10.2023

Sul palazzo della Regione Abruzzo sventola la bandiera israeliana

Anche la Regione Abruzzo ha esposto la bandiera di Israele. Dopo la strage terroristica al rave durante il rave di Re’im rivendicato dall’organizzazione palestinese Hamas.

Sono centinaia gli edifici pubblici in Italia che in queste giorni hanno scelto di esporre il vessillo israeliano in segno di solidarietà.

“Cittadini di Israele, siamo in guerra”. Con queste le parole il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha risposto all’attacco terroristico lanciato da Hamas contro lo Stato ebraico all’alba di sabato 7 ottobre quando miliziani si sono infiltrati in varie comunità agricole nel Sud di Israele da Gaza.

Come risposta, Israele ha lanciato la controffensiva sulla enclave palestinese. Il bilancio delle vittime è pesantissimo e sale di ora in ora.

ALLNEWS ABRUZZO  13.10.2023

la Federazione Italia Israele ringrazia il presidente Marsilio

“Ringraziamo il Presidente della Giunta regionale dott. Marco Marsilio per la sensibilità immediatamente dimostrata per la causa Israeliana ed in relazione all’attacco terroristico di Hamas. La nostra richiesta di esporre per solidarietà la bandiera israeliana davanti alle istituzioni regionali è stata immediatamente raccolta dal Presidente!” Così Donato Fioriti, presidente Ass. italia-Israele, componente della Federazione Nazionale Italia-Israele.
“Abbiamo fatto proseguire foto ed adesione del Presidente Marsilio -spiega Fioriti, tanto sull’Organo Italia-Israele Today, quanto in ambasciata a Roma, unitamente alle altre regioni, ricevendo il ringraziamento dell’Ambasciata di Israele a Roma”
“Abbiamo chiesto pubblicamente anche alle altre istituzioni provinciali e comunali abruzzesi identica adesione -conclude Fioriti -e segnatamente e direttamente al comune di Pescara ed altri comuni dell’hinterland pescarese e chietino.”

EKUO NEWS  13.10.2023

Solidarietà con Israele, la Regione Abruzzo espone la bandiera

Anche la Regione Abruzzo ha esposto la bandiera di Israele in segno di solidarietà in segno di solidarietà dopo gli attacchi terroristici di Hamas subiti nei giorni scorsi. “A fianco di Israele senza se e senza ma, esprimiamo piena solidarietà alle vittime e alle loro famiglie ribadendo il diritto di Israele alla propria difesa”, aveva già dichiarato il Presidente Marco Marsilio due giorni fa a Bruxelles

 

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Pasqua: Via Crucis nel Teatr...
Al Museo delle Genti quadri ...
Fotografando Torre Cerrano
Concorso ‘In vino crea...
A Nocciano, domenica 25 otto...
Paolo Muzii – Mura urb...
Confartigianato Abruzzo

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento