1 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Torna a Pineto ‘Carnevale anche in estate vale’ 2023

 

Numerosi gruppi provenienti da molte località abruzzesi e italiane, maschere colorate, musica e divertimento. Questi gli ingredienti dell’ottava edizione del carnevale estivo di Pineto “Carnevale anche in estate vale”, in programma il 22 luglio 2023, dalle 21,30 a cura dell’Associazione “Le Vie dell’Arte” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con l’Associazione pinetese commercianti e artigiani. Ad aprire il corteo, da Villa Ardente (nei pressi di via De Litio), ci saranno gruppi ospiti provenienti dalla Valle d’Aosta e dalla Sicilia, ma anche gruppi abruzzesi come Pulcinella di Castiglione Messer Marino, la banda di Casoli di Atri e altri. Naturalmente ci saranno anche le componenti del gruppo ‘Vie dell’Arte’ che anche in questa occasione rappresenteranno l’Abruzzo con una maschera molto molto originale, Pupe e Guagliune. La sfilata proseguirà per il centro, zona Corfù, e si concluderà in Piazza della Libertà dove dalle 21,30 ci sarà sul palco la musica con Dj Peter, la TikToker JustGio, Dj Martin, presentati da Michele Marano. Protagonisti della sfilata i tanti che sceglieranno di partecipare alla gara e che saranno giudicati da una qualificata giuria.

Anche quest’anno riproponiamo questa manifestazione che con la sua allegria riesce divertire il pubblico di ogni fascia d’età, residenti e turisti – commenta Vilma Santarelli, Presidente dell’Associazione ‘Le Vie dell’Arte’ – una iniziativa cresciuta nel tempo e molto attesa. Ringrazio i tanti gruppi e quanti hanno scelto di partecipare a questa edizione. La gara è solo simbolica dato che il nostro obiettivo è regalare a tutti una serata all’insegna del sano divertimento e della spensieratezza

 

 

Il ‘Carnevale anche in estate vale’ – commentano dall’amministrazione comunale – è ormai una iniziativa di punta della nostra estate, caratterizzato da bellezza, gusto artistico, divertimento e simpatia. Il merito va ai componenti e alle componenti dell’Associazione pinetese ‘Le Vie dell’Arte’ ambasciatori della nostra città e della nostra regione. Ricordiamo che in occasione del Carnevale di Venezia e della 69esima edizione del Festival di Sanremo, hanno attraversato le vie principali delle due città indossando maschere e costumi realizzati a mano nelle forme del noto gioiello abruzzese de la Presentosa e delle ceramiche di Castelli, anche quest’anno ci saranno sorprese di questo tipo e non vediamo l’ora di scoprirle”.

Fonte: Il Trafiletto

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  1 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Concerto d’organo a Sa...
Concorso ‘In vino crea...
Ortona, rilasciate in mare 3...
La Madre generosa. Dal culto...
A Camillo Berardi di Amatric...
CALENDARIO DEGLI EVENTI NATA...
La Selvotta - Azienda Agricola

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento