0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

L’Aquila, torna ‘Perdonanza Village’ al Parco del Castello

 

Torna ‘Perdonanza Village’, format rivelazione della scorsa stagione e anteprima dell’evento celestiniano. Da giovedì 17 a lunedì 21 agosto, il Parco del Castello dell’Aquila ospiterà una cinque giorni di appuntamenti culturali e musicali, capaci di attirare un pubblico di tutte le età, dai giovanissimi alle famiglie

Novità di quest’edizione è la presenza del ‘Village Talk‘, il nuovo spazio culturale della manifestazione pensato per ospitare sui palchi dell’evento conferenze, panel e spettacoli su temi aperti della società contemporanea, con la presenza di divulgatori scientifici e ‘influencer’ ome Giacomo Moro Mauretto, creatore del progetto web ‘Entropy for life‘, Leonardo Canestrari de ‘L’avvocato dell’atomo’ e Gaia Contu, curatrice della rassegna. Fra i temi trattati intelligenza artificiale, arte e società, energia e ancora ambiente, filosofia e letteratura, che saranno arricchiti dalla presenza di Istituzioni del territorio come il MAXXI e l’Università degli studi dell’Aquila.
La manifestazione si svolgerà in un contesto allestito per abbracciare il pubblico, vero protagonista del villaggio, grazie alla presenza di street food, intrattenimento per bambini e musica, stand espositivi e la presenza di associazioni del territorio e degli Sbandieratori dell’Aquila. Ci saranno inoltre esibizioni di danza con la partecipazione delle ballerine Ludovica Grimaldi, direttamente da “Amici”, e della TikToker Jashlyn.
Anche la parte artistica e musicale sarà molto ricca: nei giorni del Village si alterneranno Dj di fama nazionale, band e artisti aquilani. Saranno sul palco Luca Daffrè, modello e personaggio del mondo dello spettacolo, Alexander Rya, classe 2002, considerato tra i dj più promettenti in Italia.
Ci sarà inoltre il celebre format nazionale ‘Mamacita’, pronto a sbarcare all’Aquila e far ballare il Parco del Castello, le Dj Jas&Jay e il Dj Alessandro Basciano.
Tutte le informazioni e il programma completo sono reperibili sui canali social dell’evento (Instagram: @perdonanza_village , Facebook: Perdonanza village)

ANSA

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Il Cacio Morra, eredità rit...
In abruzzo calano i resident...
Sisma L’ Aquila: Fico,...
Scopri Atri autentica
Pineto, il 4 luglio ottava e...
D’Eramo porta Scanno a...
Hotel Felicioni - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento