0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

L’Aquila, torna ‘Perdonanza Village’ al Parco del Castello

 

Torna ‘Perdonanza Village’, format rivelazione della scorsa stagione e anteprima dell’evento celestiniano. Da giovedì 17 a lunedì 21 agosto, il Parco del Castello dell’Aquila ospiterà una cinque giorni di appuntamenti culturali e musicali, capaci di attirare un pubblico di tutte le età, dai giovanissimi alle famiglie

Novità di quest’edizione è la presenza del ‘Village Talk‘, il nuovo spazio culturale della manifestazione pensato per ospitare sui palchi dell’evento conferenze, panel e spettacoli su temi aperti della società contemporanea, con la presenza di divulgatori scientifici e ‘influencer’ ome Giacomo Moro Mauretto, creatore del progetto web ‘Entropy for life‘, Leonardo Canestrari de ‘L’avvocato dell’atomo’ e Gaia Contu, curatrice della rassegna. Fra i temi trattati intelligenza artificiale, arte e società, energia e ancora ambiente, filosofia e letteratura, che saranno arricchiti dalla presenza di Istituzioni del territorio come il MAXXI e l’Università degli studi dell’Aquila.
La manifestazione si svolgerà in un contesto allestito per abbracciare il pubblico, vero protagonista del villaggio, grazie alla presenza di street food, intrattenimento per bambini e musica, stand espositivi e la presenza di associazioni del territorio e degli Sbandieratori dell’Aquila. Ci saranno inoltre esibizioni di danza con la partecipazione delle ballerine Ludovica Grimaldi, direttamente da “Amici”, e della TikToker Jashlyn.
Anche la parte artistica e musicale sarà molto ricca: nei giorni del Village si alterneranno Dj di fama nazionale, band e artisti aquilani. Saranno sul palco Luca Daffrè, modello e personaggio del mondo dello spettacolo, Alexander Rya, classe 2002, considerato tra i dj più promettenti in Italia.
Ci sarà inoltre il celebre format nazionale ‘Mamacita’, pronto a sbarcare all’Aquila e far ballare il Parco del Castello, le Dj Jas&Jay e il Dj Alessandro Basciano.
Tutte le informazioni e il programma completo sono reperibili sui canali social dell’evento (Instagram: @perdonanza_village , Facebook: Perdonanza village)

ANSA

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
Nasce la Mezza Maratona dell...
Concerto per la pace in Ucra...
Torna la Fiera del tartufo b...
Morta a 53 anni Anita Leombr...
Buon Compleanno Alba Adriati...
Incontro con Dodi Battaglia ...
Hotel Felicioni - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento