Cronaca,  Eventi

Le meraviglie Abruzzesi sulla BBC

foto3-129

L’Abruzzo, con le sue tradizioni e le sue peculiarità, tra parchi, paesaggi e panorami, raccontato dalla Bbc, nella 19/a puntata di ‘Escape to the Continent’, trasmissione che vanta ascolti record, finalizzata a interpretare il desiderio di “rilocalizzazione” delle tante famiglie inglesi che sognano una nuova vita nell’Europa continentale, mostrando loro le bellezze dei diversi territori e proponendo varie possibilità dal punto di vista immobiliare.
Protagonisti della puntata dedicata all’Abruzzo due coniugi inglesi. Ad accompagnare loro e il team della Bbc in giro per l’Abruzzo è stato lo staff della Italianhouses for you, composto da Lucio Chiarella, Laura Belisario, Vincenzo Croce e Tracy Nicholas. Il gruppo immobiliare, nato nel 2011 con l’apertura della prima agenzia all’aeroporto d’Abruzzo, ha come obiettivo principale rivolgersi alla clientela estera, attenta a una fascia di mercato medio-alta e alla ricerca di una seconda casa. I coniugi, insieme a tecnici e giornalisti della Bbc, tutti ospiti di Castello Chiola, a Loreto Aprutino (Pescara), non si sono limitati a un tour delle dimore abruzzesi, ma sono stati accompagnati alla scoperta di luoghi e tradizioni simbolo della regione, dalla costa dei Trabocchi a Farindola e al suo pecorino. Scopo della trasmissione, infatti, non è solo aiutare nella ricerca un immobile adatto, ma anche far conoscere lo stile di vita del territorio scelto.
“Sono in Abruzzo, nel cuore dell’Italia, a due ore di auto da Roma – dice il conduttore a inizio puntata – Qui è custodito oltre il 75% delle specie animali e vegetali d’Europa, qui ci sono tre parchi nazionali che coprono un terzo della regione”.
Una dozzina, inizialmente, le abitazioni individuate in Abruzzo dalla produzione di ‘Escape to the Continent’. Poi, prima di girare la puntata, le case sono state ridotte a quattro, tutte di Italianhouses: una a Penne (Pescara), le altre in provincia di Teramo, a Bisenti, a Pineto e a Castiglione Messer Raimondo. “Il mercato in cui operiamo è in costante crescita e gli stranieri, è cosa nota, sono affascinati dall’Abruzzo – affermano Vincenzo Croce e Lucio Chiarella – Cercano abitazioni con caratteristiche precise: bella vista, collocazione riservata, nessuna infrastruttura o elementi impattanti dal punto di vista ambientale, ampi giardini. Richiedono principalmente case tradizionali, ma non manca chi cerca abitazioni moderne”. “La puntata di ‘Escape to the Continent’ girata in Abruzzo rappresenta un importante strumento di promozione del territorio. Nel corso della trasmissione, della durata di circa 50 minuti, sono state presentate tutte le meraviglie della regione, dalle colline alle montagne, dal mare ai trabocchi, fino ai borghi e alle tipicità enogastronomiche“.


FACEBOOK COMMENTS



 

Foto del profilo di Facebook

Mi chiamo Marco Maccaroni e sono un appassionato di tecnologia ed innovazione in genere, oltre che della fotografia, del mare, della montagna e della buona cucina. Anche se lontane, le mie origini abruzzesi hanno fatto si che la frequentazione di questi territori, iniziata sin bambino, sviluppasse in me una grande sintonia forte e gioiosa. Nasce in questo modo l'idea di portare sul palcoscenico più grande del pianeta delle pagine interamente dedicate all'Abruzzo, alla sua cultura ma soprattutto alla sua storia ed alle sue origini.

Pin It on Pinterest

Tutte le immagini contenute in questo sito sono o parte di pubblico dominio o di appartenenza dei rispettivi proprietari. Questo sito non rivendica la proprietà di qualsiasi immagine qui contenuta se non quelle dove espressamente ne è citata la fonte. In caso di problemi, errori o omissioni sul materiale protetto da copyright, la rottura del diritto d’autore non è intenzionale e non è commerciale. Se sei l’artista responsabile di una immagine o il proprietario del copyright di opera presente su questo sito, ti preghiamo di contattare il webmaster per l’immediata rimozione. Potete collegare o includere le immagini ospitate su questo servizio in siti personali, nei forum, nei blog e nelle diverse aste in linea. Possono anche essere linkati banner per la creazione di scambio pubblicitario. Per tutte le informazioni riguardanti banner pubblicitari su questo portale, è possibile visionale la pagina esplicativa a questo indirrizzo