0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Visita guidata domenica 13 agosto all’Acquedotto romano ipogeo

 

Domenica 13 agosto all’insegna della cultura e della conoscenza della storia nascosta della Città con la prima giornata dell’Acquedotto romano ipogeo. E’ un’iniziativa patrocinata dal Comune di San Salvo e organizzata dalla Cooperativa Parsifal Organizzata da Parsifal Società Cooperativa, in collaborazione con Natura Abruzzo e Italia Nostra sezione del Vastese, che ci condurrà nell’esplorazione guidata nello scoprire le vie sotterranee seguita dall’acqua.

E’ obbligatoria la prenotazione al 3896804145 (Katia) per un’attività a pagamento nel Parco archeologico del quadrilatero dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

“L’acquedotto rappresenta un patrimonio di grande importanza per la ricostruzione della storia di San Salvo e un modo per tenere vivo l’interesse da parte di tutta la nostra comunità, rendendolo fruibile anche ai numerosi turisti che soggiornano nella nostra città” dichiara il consigliere comunale alla Cultura Maria Travaglini.

La visita al pozzo pentagonale e all’acquedotto con il supporto della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

E’ un’esperienza unica – commenta il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis – da vivere ad alcuni di profondità nelle viscere della nostra città nell’acquedotto che assicurava l‘approvvigionamento idrico dell’antico abitato. San Salvo ha una sua storia e l’acquedotto dimostra come già in epoca romana ci fosse una comunità ben organizzata. Mi auguro che quella di domenica sia la prima di molte altre giornate dedicate all’esplorazione guidata dell’acquedotto romano ipogeo”.

Città di San Salvo

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Parco Gran Sasso-Laga, incon...
NUOVI ORARI DEI MUSEI DEL PO...
Dopo tredici anni arriva l&#...
Auguri per una difficile San...
Giro d’Italia e calcio...
Montedison, ovvero come ti a...
La chiave dei trabocchi - Hotel

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento