0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Abruzzo Winter Race, tornano i motori d’epoca nella Marsica

 

Due giorni all’insegna del motorismo storico attraversando i paesaggi della Marsica d’inverno: 200 tra piloti e copiloti di auto d’epoca percorreranno sabato 24 e domenica 25 febbraio 80 chilometri nella Valle Roveto partendo da Avezzano (L’Aquila) dove, in piazza Risorgimento, in chiusura ci sarà l’esposizione dei gioielli su quattro ruote

È “Abruzzo Winter Race”, manifestazione automobilistica organizzata dall’Abruzzo Drivers Club, federato Asi, con sede ad Avezzano.

L’evento, che unisce le passioni per motori storici e i territori da esplorare, è giunto alla quarta edizione, parteciperanno circa 60 equipaggi provenienti da tutta Italia e alcuni dall’estero.
Tra le auto protagoniste anche due Austin Haley scoperte. Il numero 1 della corsa sarà assegnato all’equipaggio di casa: Giorgio e Pietro Gigliotti, padre e figlio, che affronteranno insieme le prove di abilità su una Maserati Touring 3500 Gti del 1953 targata Aq. Saranno circa 20 le marche di auto tra Porsche, Lancia e Autobianchi.

 

I motori si accenderanno sabato alle 14 all’Hotel Olimpia. “A seguire – spiega il patron della manifestazione, Felice Graziani – saliremo in auto verso il Monte Salviano, con i suoi 5 chilometri di tornanti, in tutto 14. Gireremo attorno al santuario della Madonna di Pietraquaria. Ci sposteremo, successivamente, a Cappadocia e a Camporotondo e ci fermeremo nel Comune di Scurcola Marsicana: qui si concluderà la prima giornata. Domenica sarà la volta della Circonfucense, che rappresenta per noi fonte di vita, di economia e di tradizioni.
Sosta a Trasacco dove degusteremo prodotti tipici locali”. Da Trasacco, i 60 equipaggi ingraneranno verso Ortucchio, in tour attorno al Castello e al Laghetto. Infine, direzione Nucleo Industriale, con le ultime prove.

 

ABRUZZO DRIVERS CLUB

Il nostro club nasce il 20 ottobre del 2020 con l’obiettivo di valorizzare la cultura del motorismo storico attraverso l’associazionismo. E’ federato ASI, Automotoclub Storico Italiano e abilitato ad espletare tutte le pratiche relative alla storicità dei mezzi. Organizza manifestazioni turistico-culturali, eventi e uscite di Club.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
La Fiera della Genziana d...
Sabato 8 giugno 2024 la conf...
Attestati di Alfiere della R...
Pescara: in arrivo il Museo ...
Torre di Cerrano, rendere la...
Torna ‘Una domenica fu...
La Selvotta - Azienda Agricola

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 974 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento