0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Abruzzo Winter Race, tornano i motori d’epoca nella Marsica

 

Due giorni all’insegna del motorismo storico attraversando i paesaggi della Marsica d’inverno: 200 tra piloti e copiloti di auto d’epoca percorreranno sabato 24 e domenica 25 febbraio 80 chilometri nella Valle Roveto partendo da Avezzano (L’Aquila) dove, in piazza Risorgimento, in chiusura ci sarà l’esposizione dei gioielli su quattro ruote

È “Abruzzo Winter Race”, manifestazione automobilistica organizzata dall’Abruzzo Drivers Club, federato Asi, con sede ad Avezzano.

L’evento, che unisce le passioni per motori storici e i territori da esplorare, è giunto alla quarta edizione, parteciperanno circa 60 equipaggi provenienti da tutta Italia e alcuni dall’estero.
Tra le auto protagoniste anche due Austin Haley scoperte. Il numero 1 della corsa sarà assegnato all’equipaggio di casa: Giorgio e Pietro Gigliotti, padre e figlio, che affronteranno insieme le prove di abilità su una Maserati Touring 3500 Gti del 1953 targata Aq. Saranno circa 20 le marche di auto tra Porsche, Lancia e Autobianchi.

 

I motori si accenderanno sabato alle 14 all’Hotel Olimpia. “A seguire – spiega il patron della manifestazione, Felice Graziani – saliremo in auto verso il Monte Salviano, con i suoi 5 chilometri di tornanti, in tutto 14. Gireremo attorno al santuario della Madonna di Pietraquaria. Ci sposteremo, successivamente, a Cappadocia e a Camporotondo e ci fermeremo nel Comune di Scurcola Marsicana: qui si concluderà la prima giornata. Domenica sarà la volta della Circonfucense, che rappresenta per noi fonte di vita, di economia e di tradizioni.
Sosta a Trasacco dove degusteremo prodotti tipici locali”. Da Trasacco, i 60 equipaggi ingraneranno verso Ortucchio, in tour attorno al Castello e al Laghetto. Infine, direzione Nucleo Industriale, con le ultime prove.

 

ABRUZZO DRIVERS CLUB

Il nostro club nasce il 20 ottobre del 2020 con l’obiettivo di valorizzare la cultura del motorismo storico attraverso l’associazionismo. E’ federato ASI, Automotoclub Storico Italiano e abilitato ad espletare tutte le pratiche relative alla storicità dei mezzi. Organizza manifestazioni turistico-culturali, eventi e uscite di Club.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
In abruzzo calano i resident...
Visitare la costa ora è pi...
La Fontana Luminosa illumina...
Munda, mostra “Le mura...
Il dicembre più caldo della...
Renè. A colorful world
Centro Turistico del Gran Sasso Spa - +39 0862 606143 - +39 0862 400007 - Localit Fonte Cerreto Assergi - L'Aquila, (AQ)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento