Utente: Guest      Login  Register  Login

Apertura Torre del Cerrano e Museo del Mare a pasquetta

Social

cerrano-10

A Pineto, apertura straordinaria per Torre Cerrano e il Museo del Mare quella in programma il prossimo 6 aprile 2015 in occasione della giornata di Pasquetta. Per gli amanti del mare e dei paesaggi sarà l’ideale poter trascorrere il Lunedì dell’Angelo immersi nelle bellezze naturalistiche che offre il Parco del Cerrano.
La proposta per i più mattinieri ed intraprendenti è quella di una escursione primaverile dal centro di Pineto fino alla Torre attraversando i meravigliosi paesaggi collinari che affacciano sul parco marino e, dopo la visita alla Torre, un rientro più breve lungo la pineta litoranea.

Per chi invece preferisce una Pasquetta più “comoda”, dalle 12.00 in poi si potrà visitare Torre Cerrano, con il Museo del Mare in allestimento al suo interno, accompagnati dalle esperte Guide del Cerrano che potranno illustrare le peculiarità naturalistiche del nostro mare ed il fascino della storia della Torre e dell’antico porto sommerso antistante. La visita guidata regala come sempre ai visitatori quella varietà di elementi – natura, arte e storia – di una bellezza e unicità indiscusse.

Questo il programma. Escursione panoramica dalle 9:30 alle 11:30; visita Torre Cerrano dalle 12.00 alle 18:00
Per info e prenotazioni: ASD Guide del Cerrano tel 320 9470708 e www.torredelcerrano.it

 

  Condividi
Social


Lascia il tuo commento
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Autore: Marco Maccaroni

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di Marco Maccaroni
Sostieni Abruzzo Vivo

Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Potrebbe interessarti
Dalla stessa categoria

LASCIATI GUIDARE NEL CUORE D'ABRUZZO