0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

Camminare nel Cerrano

camminare_nel_cerrano

L’iniziativa di domenica 11 ottobre che si svolgerà nel territorio del Cerrano rientra nella Giornata Nazionale del Camminare, ideata da Federtrek per diffondere in Italia una cultura del camminare sia per quanto riguarda il contesto urbano sia per la promozione del turismo escursionistico con particolare riguardo alla fruibilità delle aree protette.

In questa ottica il WWF Teramo, in collaborazione con l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, organizza una bellissima passeggiata tra la costa dell’area protetta e le colline panoramiche del territorio limitrofo.

Il ritrovo è per le ore 9,30 presso il sottopasso di Torre Cerrano al Km341 della Strada Statale 16 Adriatica tra Pineto e Silvi. Dopo una prima parte di camminata suggestiva tra la pineta di Silvi e le colline del Cerrano, si arriverà al Parco Filiani di Pineto per il pranzo a sacco previsto per le ore 12,30. In seguito si percorrerà la fascia costiera di Pineto, tra pinete, zone umide e dune protette, e si concluderà la passeggiata intorno alle ore 15, tornando al punto di partenza.

E’ consigliato indossare abbigliamento sportivo e scarpe adatte a lunghe camminate su strade sterrate, portare acqua ed eventuale ricambio per la sera.

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Torre Cerrano con i delfini ...
Torna ‘Una domenica fu...
I capolavori rinascimentali ...
La Fondazione del Centro Abr...
Stare a tavola vintage in es...
La Regione Abruzzo ha espost...
Hotel Corf Pineto

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento