0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori all’Aquila

 

L’Aquila 5 agosto 2023 – La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha dato vita a un’emozionante esibizione nell’ambito del centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare Italiana, in collaborazione con l’Aeroporto dei Parchi della frazione di Preturo.
Il clou dell’evento è stato il momento in cui i velivoli hanno lasciato una splendida scia tricolore nel cielo nel centro storico aquilano. Suggestivo il momento in cui hanno sorvolato la maestosa Basilica di San Bernardino e la celebre Scalinata omonima, luogo in cui si stanno svolgendo una serie di eventi musicali e di spettacolo, come I Cantieri dell’Immaginario.

 

 

A rendere ancora più speciale l’atmosfera della festa, tanti bambini delle scuole estive e cittadini hanno partecipato indossando cappellini e agitando bandierine per festeggiare il passaggio delle Frecce.
Non solo acrobazie aeree spettacolari, ma anche momenti di divulgazione e conoscenza: sempre nell’area di San Bernardino, in occasione della manifestazione ‘L’Aeronautica Militare ringrazia l’Italia’. sono iniziati diversi eventi per permettere al pubblico di avvicinarsi all’attività delle Frecce e di scoprire tutto ciò che il servizio aeronautico ha realizzato in un secolo di attività.
L’iniziativa è avvenuta oggi a seguito dell’annullamento della data del 27 maggio scorso a causa della tragica scomparsa, in un incidente aereo, del capitano Alessio Ghersi, componente della Pattuglia acrobatica nazionale.

Carmine Perantuono – Rete8

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  0 letture     Tempo lettura: 2 Minuti




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
RePlace all’Aquila. La...
Pasqua: Via Crucis nel Teatr...
Fare impresa nel Parco oggi ...
Colibrì Ensemble compie 10 ...
Il rifugio abruzzese congela...
Mestieri e tipicità del ter...
Hotel Felicioni - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 974 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento