A Pineto nasce il Parco Avventura grazie a Prati di Tivo Park

parco-avventura

“Prati di Tivo Park” è l’aggiudicataria del bando per l’affidamento in concessione del Parco Filiani di Pineto da destinare a Parco Avventura. L’esito è stato comunicato il 20 ottobre alla ditta aggiudicataria e verrà a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.“

È una bella notizia per Parco Filiani e per Pineto”, ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Ernesto Iezzi. “Quella grande ricchezza della nostra città che è Parco Filiani tornerà a nuova vita, con un attrazione che sarà adatta a tutti e nel pieno rispetto dell’ambiente – ha aggiunto il presidente Iezzi – Avremo inoltre la possibilità, espressamente prevista nel bando, di riservare il parco anche per altri tipi di iniziative, come percorsi tematici, storici e naturalistici, perché ovviamente Parco Filiani rimarrà sempre e comunque aperto al pubblico”.

Nei prossimi giorni verrà organizzata una presentazione pubblica del progetto, alla presenza della società aggiudicataria, delle categorie economiche di Pineto e della cittadinanza. “Per Pineto sarà una grandissima opportunità dal punto di vista turistico, perché si tratta di uno dei pochissimi parchi avventura a pochissimi passi dal mare, visto che la stragrande maggioranza di questi si trova in montagna”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio. “Di fatto, avremo l’unico parco avventura della costa adriatica al di sotto della Romagna – ha aggiunto il sindaco – e questo ci consentirà anche di allungare la stagione turistica. Oggi i parchi avventura riescono a richiamare moltissimi appassionati, hanno grandi tassi di crescita, e sono convinto che sarà cruciale per differenziare il nostro turismo, sempre nel l’ottima del rispetto dell’ambiente, aspetto questo che ormai fa parte del nostro Dna”.

Sostieni Abruzzo Vivo

Sito web interamente dedicato all'Abruzzo

Potrebbe interessarti
11 aprile: La Dir. Marittima...
Illeciti ambientali in un’...
Buon Compleanno Alba Adriati...
A Stiffe 50 guide da tutta I...
Valanga sul Corno Piccolo, d...
XXII Festival Internazionale...
Informazioni su Marco Maccaroni 921 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento