6 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

L’ex Villa dei Mercanti Navali

Una grande villa abbandonata, di proprietà di una facoltosa famiglia che fondò un prestigioso circolo nautico e, per tre generazioni, si occupaò di commercio marittimo, di metalli preziosi e gioielli all’ingrosso con oreficerie in sette punti vendita di cui due in Spagna.

L’edificio è di tre piani con un innumerevoli stanze, bagni, corridoi e saloni. In alcuni vani, gli elementi del tetto sono crollati ed i muri mostrano preoccupanti crepe. In altre stanze i pavimenti risultano alquanto dissestati e presentano grosse crepe. Oltre al tempo e agli eventi atmosferici, alcuni vandali ci hanno messo del loro imbrattando con graffiti i muri, le finestre, le porte fino agli arredi.

A far da contrasto con questo scempio, alcune stanze e corridoi presentano affreschi notevoli. Salta all’occhio il gran numero di oggetti di uso quotidiano sparsi nei vari ambienti: pentole, stoviglie e posate in cucina, tendaggi ancora integri, divani, letti ,televisori, culle, scarpe, mazzi di carte, riviste di auto, di barche e tantissimi documenti.
Sul destino di questa villa aleggia il mistero più totale. Si pensa che gli eredi dei vecchi proprietari abbiano deciso di lasciarla in questo stato, per via delle esorbitanti spese di ristrutturazione.

# AscosiLasciti

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni


  6 letture     Tempo lettura: 1 Minuto




Sostieni Abruzzo Vivo



Sito web interamente dedicato all'Abruzzo



Potrebbe interessarti
Frunti il borgo fantasma
Il borgo abbandonato di Mart...
Albergo Diruto, l’oper...
Borghi abbandonati
Casagreca la frazione abband...
Serra il borgo fantasma con ...
Residence Orso Bianco

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 961 articoli
Classe 1956, perito elettronico industriale, ho conseguito attestati riconosciuti per attività su reti cablate LAN presso la IBM Italia. Ho svolto la mia attività lavorativa c/o Roma Capitale sino al 2020. Autore, nel 2014, del sito Abruzzo Vivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento