Utente: Guest      Login  Register

Concorso ‘In vino creativitas’ ad Atri

Concorso “in Vino Creativitas”

L’Istituto Tecnico Agrario “Adone Zoli” di Atri in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Atri e dell’ASP2-Teramo (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) ha indetto la 1° Edizione del Concorso “In vino creativitas” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
“Il progetto”, spiega la scuola in una nota, “si pone il fine di stimolare la capacità di osservazione e la creatività degli alunni attraverso l’ideazione e la realizzazione del nome e del simbolo che comporranno l’etichetta del primo vino rosso, realizzato nella nuovissima cantina didattica dell’Istituto”.
La Commissione Artistica, composta da un rappresentante interno dell’Istituto, da esperti e artisti esterni del mondo dell’arte grafica/figurativa e del mondo della comunicazione e del marketing, da artigiani del mondo del vino e da rappresentanti delle Amministrazioni locali, procederà alla selezione del vincitore o dei vincitori.
Agli autori delle 20 proposte o idee migliori per il nome o il simbolo è prevista la partecipazione al Laboratorio di Copywriting & Graphic Design con un’illustre esperta del settore. Agli autori o l’autore dell’idea vincitrice per il nome e il simbolo destinati alla realizzazione dell’etichetta saranno consegnati dispositivi informatici (tablet o PC) del valore complessivo di 750€.
La premiazione finale si terrà il 10 gennaio 2022, nei modi e nelle forme consentite e più adatte alla situazione di emergenza sanitaria.
La partecipazione è gratuita. La domanda di partecipazione, corredata della proposta, deve essere inviata entro il 15 dicembre 2021. Per consultare il bando e il regolamento del concorso seguire i link sottostanti:


      Istituto Istruzione Superiore A. Zoli

 

 



SOSTIENI ABRUZZO VIVO
Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Autore: amministratore

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di amministratore

Lascia un commento