Utente: Guest      Login  Register

XXII Festival Internazionale Duchi D’Acquaviva

Il 22° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” di Atri (Te) propone dall’8 al 28 agosto 2021 una ricchissima offerta di Master Class e una nutrita e qualificata rassegna di Concerti di musica classica tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti, che avranno come scenario gli scorci più suggestivi di Atri. Tutte le Master Class si svolgeranno in presenza.

Le Master Class offrono annualmente ai corsisti l’insegnamento specializzato di illustri docenti di diversa formazione e provenienza, allo scopo di far acquisire una effettiva competenza professionale, mediante un’attività didattica che costituisce un’importante occasione di perfezionamento musicale e di scambio di esperienze fra le varie Scuole musicali internazionali. Ogni estate, durante il Festival, la città di Atri accoglie circa 150 giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, e diviene la sede ideale di accoglienza di questa specie di laboratorio, nel quale concertismo e didattica trovano il punto d’incontro ottimale, esaltandosi nel rapporto tra docente e corsista attraverso le lezioni e i concerti, fornendo immediatamente la riprova dell’itinerario artistico percorso. La qualità della formula proposta e dell’offerta formativa, nonché la meticolosa organizzazione che può già avvalersi di una notevole esperienza, ha fatto spendere parole di plauso da parte di tutti i docenti intervenuti nelle passate edizioni, e ha riscosso puntualmente l’apprezzamento unanime dei corsisti partecipanti.

E’ così che il Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” si è imposto in breve come un importante appuntamento nella programmazione musicale italiana. L’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri, con la realizzazione del Festival centra altri importanti obiettivi, quali l’incentivazione dell’indotto turistico e la promozione artistica della città di Atri e di tutta la regione Abruzzo.

  • Per accedere è obbligatorio prenotarsi.
  • Per la sicurezza di tutti i partecipanti l’ingresso è stato diviso in un unica fascia oraria:
  • Sera con 1 turno da 2 ore, a partire dalle 21:00 alle 23:00
  • Selezionare il turno nella fascia oraria preferita e in seguito aggiungere i dettagli alla prenotazione.

Prenota ora



SOSTIENI ABRUZZO VIVO
Il sito web interamente dedicato all'Abruzzo


Autore: amministratore

Luoghi poco noti al turismo di massa di impareggiabile bellezza, ricchi di tradizioni, storia e arte. Territori selvaggi e montuosi che digradano in colline fino a raggiungere il mare. Il fascino di villaggi sospesi nel tempo e abbracciati da paesaggi maestosi e unici. Vicoli, viuzze medievali che trasportano in un mondo passato suscitando emozioni uniche. Le spettacolari isole Tremiti incastonate in un mare dalle mille tonalità di blu. Un viaggio in Abruzzo per scoprire la storia, l’arte e la natura di una regione ricca di tesori nascosti

Visualizza tutti gli articoli di amministratore

Lascia un commento